Per Diritti Doveri il compiacimento del Presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna


“Un sincero apprezzamento per una iniziativa con un forte connotato di servizio” è giunta a Diritti Doveri, prima guida pratica per il cittadino consapevole di Cerignola, da parte del Presidente del Consiglio Regionale di Puglia Onofrio Introna, che scrive: “Nella sua indubbia utilità pratica, la Guida è anche la vetrina di un’area importante del territorio pugliese, lo specchio della sua economia, della cultura, delle innumerevoli qualità.

Uno strumento per conoscere ma anche interagire, per connettere i cittadini alla Pubblica Amministrazione, gli utenti ai servizi, i clienti ai professionisti, le persone alla cultura, all’apprendimento, allo sport, allo svago.

Trovo positivo – e mi congratulo con chi ha realizzato il progetto e lo porta avanti – garantire a chiunque possa sfogliare “Diritti Doveri” l’opportunità di contare su indicazioni precise e aggiornate, su istruzioni essenziali al disbrigo di pratiche e all’accesso ad informazioni di pubblica utilità.

Sotto questo aspetto l’annuario di Cerignola è una specie di URP, di sportello di pubbliche relazioni a domicilio, sempre a portata di mano.

Non solo: la Guida si impegna a favorire “una cittadinanza consapevole”, nella parte dedicata ai diritti e doveri di ogni cittadino, contribuente o utente del SSN, che comprende un indispensabile scadenziario aggiornato degli adempimenti.

Ed è molto funzionale la sezione che suggerisce utilmente come programmare il proprio tempo libero nutrendo legittimamente la mente, ma appagando al tempo stesso i cinque sensi, con le attrattive paesaggistiche e architettoniche, con le eccellenze agroalimentari, con le ricchezze del territorio cerignolano, dove si incontrano tradizione e gusto, patrimoni naturali e opere dell’uomo.

Complimenti, perciò, allo staff editoriale di “Diritti Doveri” e buona consultazione a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*