Pasquarelli Auto SpA è un partner di mobilità selezionato dai più grandi brand automotive come Audi, Volkswagen, Volkswagen VIC, Seat, CUPRA, Toyota, Lexus, Kia, Peugeot, DS Automobiles, Nissan e Mitsubishi per la vendita di vetture nuove ed usate. L’Azienda vanta un’offerta specializzata per il Business grazie ad un’ampia disponibilità di Veicoli Commerciali e flotte, oltre che servizi certificati di manutenzione e fornitura ufficiale di ricambi e accessori originali.
Il fabbisogno di mobilità dell’utente è soddisfatto anche dalle molteplici offerte commerciali dedicate a noleggio a breve, medio e lungo termine, oppure da formule alternative e sostenibili come car sharing e pooling. Servizi finanziari, assicurativi e pacchetti di mobilità personalizzabili su misura delle specifiche esigenze del cliente completano le potenzialità firmate Pasquarelli Auto SpA di fornire un esclusivo valore aggiunto.
Luglio 2023: Citroën e Opel entrano in Pasquarelli Auto
Dal 1° Luglio di quest’anno si è ampliata la rosa dei brand che hanno scelto Pasquarelli Auto per affidabilità e potenzialità. Infatti dal 1° Luglio sono entrati in famiglia Opel e Citroën, 2 brand storici del panorama automobilistico che sono sulla breccia del mercato automotive rispettivamente dal 1919 ed addirittura dal 1862.
I brand Opel e Citroën vanno ad arricchire la già ampia offerta di marchi automobilistici rappresentati da Pasquarelli Auto in Abruzzo e Molise attraverso le proprie sedi a San Giovanni Teatino, Rocca San Giovanni, San Salvo, Vasto e Campobasso. A breve verrà anche inaugurata la nuovissima sede di Roma che avrà il ruolo di far conoscere Pasquarelli Auto al di fuori dei confini tradizionali grazie ai marchi di rappresentanza del nuovo (Seat, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali) e dell’usato attraverso il proprio brand SecondLife.
Citroën: “inspired by you”
Citroën è sempre stato un marchio audace e creativo che nel corso della sua lunga storia ha perseguito un unico obiettivo: rendere i veicoli più accessibili per migliorare l’esperienza quotidiana degli utilizzatori ispirandosi letteralmente ai loro bisogni. In quanto marchio popolare, nel senso più nobile del termine, Citroën ha sapientemente innovato nel tempo tutti i suoi prodotti rimanendo fedele al proprio DNA. Un’ispirazione che si ritrova partendo dalla prima auto fino all’ultima arrivata, l’ultra compatta Ami: un veicolo 100% elettrico, accessibile a tutti, che rivoluziona ancora una volta il modo di concepire la mobilità nel segno del Double Chevron.
Ispirazione che si ritrova nel design e nelle tecnologie dell’intera gamma Citroën che spazia dalla compatta C3 al mini SUV C3 Aircross, alla media C4, al top di gamma C5 declinata nella variante SUV C5 Aircross e Fastback a tutto spazio C5 X. All’interno della gamma Citroën non mancano i veicoli multispazio come Berlingo, Spacetourer e Jumpy.
Opel: la filosofia Opel-Minded
Per Opel “il futuro appartiene a tutti” e per questo ha varato la filosofia Opel-Minded. In un mondo che cambia di continuo, la filosofia Opel-Minded è un obiettivo sempre più radicato nel DNA del marchio Opel. Ma cosa vuol dire open-minded per Opel? Non solo Opel si impegna a proporre le tecnologie più moderne e sostenibili nei prodotti e nei servizi, affinché siano a disposizione di tutti, ma la filosofia “opel-minded” è incentrata soprattutto al sostegno dell’inclusività, dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale.
Si tratta di tre pilastri che è possibile ritrovare in ognuno dei modelli attuali commercializzati da Opel: dalla compatta Corsa alla media Astra passando per i Crossover e SUV della famiglia Mokka, Crossland e Grandland fino ad arrivare al veicolo multispazio Zafira.
Rafforzata la partnership con il Gruppo Stellantis
L’Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto, Marco Pasquarelli, ha commentato così l’acquisizione di Opel e Citroën: “Oggi compiamo un importante passo in linea con la strategia di sviluppo e di crescita della Società. L’introduzione dei due nuovi brand, oltre a consolidare ulteriormente la nostra partnership con il Gruppo Stellantis, ci consente di ampliare la gamma di autoveicoli offerti al fine di soddisfare al meglio le esigenze della clientela.”
Gli obiettivi dell’acquisizione di Opel e Citroën sono presto dichiarati, continua Marco Pasquarelli: “Continuiamo inoltre ad avere l’obiettivo di incrementare la nostra quota di mercato. Nel 2022 Opel e Citroën hanno costituito oltre il 7% del mercato nazionale, risultando due tra i brand più venduti in Italia. Grazie alle sinergie tra le nostre service lines, che ci consentono di commercializzare le vetture e di prestarne i relativi servizi di assistenza, continuiamo a voler raffigurare sempre di più un punto di riferimento per le Case Automobilistiche che rappresentiamo e per i nostri clienti finali”.
Una nuova sede Pasquarelli Auto per Opel e Citroën
L’arrivo di Opel e Citroën rafforza ulteriormente l’offerta commerciale di Pasquarelli Auto che si distingue sempre più nel panorama automobilistico, locale e non, per mettere a disposizione dei propri clienti un’offerta di veicoli davvero ampia ed eterogenea oltre che punti di assistenza dedicati ed estremamente capillari. Il tutto per garantire ai clienti non solo la migliore esperienza di acquisto, ma anche la migliore esperienza di utilizzo del veicolo in ottica di servizi correlati alla mobilità.
In tal senso l’acquisizione dei nuovi marchi Opel e Citroën contribuisce non poco all’ampio assortimento di brand e modelli che vanno a completare l’offerta automobilistica per i territori appannaggio di Pasquarelli Auto che oramai opera a 360° in Molise ed Abruzzo e, come anticipato in apertura, si sta preparando ad attivare la nuovissima sede di Roma.
Per accogliere i nuovi clienti di questi 2 storici brand, Pasquarelli Auto ha dato vita ad una nuova sede a San Giovanni Teatino in Via Aldo Moro 140. Dunque, un benvenuto a Opel e Citroën nella famiglia Pasquarelli Auto ed un benvenuto a tutti i nuovi e vecchi clienti amanti di questi 2 brand tradizionalmente storici ma incondizionatamente innovativi.