SEgue comunicato stampa ufficiale della Segreteria Politica di SEL di Capitanata; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.
Sinistra Ecologia e Libertà di Capitanata esprime il proprio profondo orrore a fronte delle ultime notizie che ci giungono da Brindisi, dove stamattina una esplosione provocata da un ordigno di fattura artigianale ha causato il ferimento di otto studenti e la morte di una ragazza di 16 anni.
La bomba di Brindisi, collocata in prossimità di un istituto scolastico intitolato alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo (di cui, a giorni, ricorre l’anniversario della strage) ed in coincidenza con il prossimo passaggio della Carovana Antimafia, ci consegna la dolorosa realtà di una regione come la Puglia che non può più dirsi “immune” dal pericolo rappresentato da una deriva terroristica del fenomeno mafioso.
Per questo motivo riteniamo urgente e assolutamente necessario, oggi più che mai, un risveglio delle coscienze da parte di tutti i cittadini pugliesi, da parte di tutte le istituzioni, da parte di tutta la società civile regionale e nazionale. Dobbiamo essere capaci, in queste drammatiche ore di angoscia e di terrore, di reagire uniti contro questa violenza omicida che non esita a colpire degli innocenti al fine di prevaricare ed annientare quei diritti di legalità e quei valori di democrazia e di libertà che ci rendono orgogliosi di essere Italiani.
Foggia, 19 maggio 2012
Segreteria Provinciale SEL