Segue comunicato stampa della Segreteria Politica Provinciale del Popolo della Libertà di Foggia; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.
«Per risolvere la corruzione e frenare il dispendio di denaro nella spesa, la sanità pugliese va militarizzata. Detto chiaramente: la gestione delle Asl andrebbe affidata ai generali della Guardia di Finanza. Come è accaduto in Campania, dove il presidente della Regione Caldoro, di fronte al disaccordo dei partiti sulla nomina dei direttori generali e finanche dei commissari, ha affidato le Asl ai virtici militari che, da un lato, hanno enormemente ridotto la spesa pubblica e, dall’altro, hanno estirpato, a suon di revoca di delibere già fatte, la corruzione che nasceva dagli appalti gonfiati nel settore». Lo ha dichiarato il capogruppo dei consiglieri regionali Pdl, Rocco Palese, intervenendo all’importante manifestazione organizzata a Torremaggiore dal partito provinciale contro la chiusura degli ospedali in Capitanata e le penalizzazioni imposte ai cittadini ed ai pazienti foggiani. «Uno scempio di cui il PD è stato ed è pienamente complice di Vendola», ha rimarcato il consigliere regionale foggiano Lucio Tarquinio. Proprio contro il governatore pugliese ha puntato il dito il coordinatore provinciale del Pdl, Franco Landella. «Le scelte politiche compiute dal governo Vendola in questi ultimi mesi proprio sul fronte sanitario hanno rivelato il gioco al massacro compiuto dal centrosinistra sulla nostra pelle, non solo con la chiusura dei presidi sanitari, senza alcuna reale riconversione delle strutture, che hanno penalizzato fortemente il nostro territorio», ha detto Landella. «La sanità è una ferita aperta in Puglia, come lo è la politica diventata incapace di recuperare un rapporto stretto con il territorio per difenderlo e interpretarne le istanze», ha dichiarato il senatore Carmelo Morra. Al quale si è aggiunto l’appello del presidente della Provincia, On. Antonio Pepe, nell’invocare alla Regione «una politica che tenga conto delle reali necessità del nostro territorio e non faccia pagare le proprie scelte dissennate ai cittadini della Capitanata». Il coltello nella piaga della politica sanitaria pugliese l’ha rigirato, però, Palese. «Vendola non ha cambiato nulla del piano sanitario che il governo Fitto aveva lasciato, perché non c’era nulla da modificare: andava solo applicato e neppure questo ha fatto», ha rimarcato Palese. Il quale ha rilanciato con una soluzione ottimale per evitare la chiusura degli ospedali territoriali. «Proprio gli ospedali territoriali – è la proposta di Palese – possono assolvere ad una serie di prestazione sanitarie giornaliere, dalla dialisi agli interventi di cataratta, che nei grandi ospedali richiedono attese interminali; così evitiamo di buttare al mare personale ed attrezzature mediche, da un lato, e realizziamo una sanità di prossimità al territorio preziosa per i cittadini delle aree interne».
L’on. Raffaele Fitto sarà il 4 maggio in Capitanata, per la chiusura della campagna elettorale delle amministrative a sostegno dei candidati sindaci del Popolo della Libertà e della coalizione di centrodestra. “La presenza dell’ ex ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto è la conferma dell’attenzione del Popolo della Libertà per il mezzogiorno d’Italia e per la provincia di Foggia in particolare. Una attenzione che dimostra la valenza politica di questo turno elettorale per assicurare ai nostri comuni guide sicure e amministratori responsabili e preparati a governare nel solo interesse dei cittadini e dello sviluppo del nostro territorio”. L’onorevole Fitto , interverrà su importanti argomenti di interesse locale e nazionale durante il tour elettorale di seguito riportato:
– ore 14 Monte Sant’Angelo presso il Ristorante Tres Chic in Corso Vittorio Emanuele
– ore 16 Vico del Gargano presso la Sala ricevimenti Hotel Maremonti in Via della Resistenza
– ore 16,45 Rodi Garganico presso il Pio Comitato Ventrella in Piazza Padre
– ore 17,30 Carpino presso la Sala Consiliare e successivamente in Piazza
– ore 19,00 Torremaggiore presso il Circolo PDL in C.so Matteotti 78
– ore 19,45 Apricena Comizio in Piazza Municipio