Menia (FLI) in Capitanata il 29 aprile 2011 per aprire la campagna elettorale

Nonostante FLI sia nato da poco e il partito non possa beneficiare, come gli altri, dei rimborsi elettorali, gli uomini del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, hanno già ottenuto la loro prima indiscutibile vittoria: essere presenti in quasi tutti i comuni della Capitanata chiamati a rinnovare i propri Consigli comunali il 15 e 16 maggio.

Per questo il Coordinatore nazionale di FLI, on. le Roberto Menia, accompagnato dal Coordinatore regionale, On.le Francesco Divella, e dal Coordinatore provinciale, Fabrizio Tatarella, venerdì 29 aprile sarà a Foggia per un intenso programma elettorale.

Alle ore 12.00 a Foggia, nella sala consiliare di Palazzo Dogana, Menia terrà una conferenza stampa a cui prenderanno parte anche i candidati Sindaci sostenuti dalle liste di FLI: Vincenzo Monte a San Nicandro, Antonio Porcelli a Orta Nova e Luigi Pompilio a San Giovanni Rotondo. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, Menia sarà a San Marco in Lamis, alle 17.30 a San Giovanni Rotondo e, infine, alle 19.30 a Orta Nova.

In provincia di Foggia su 11 comuni chiamati al rinnovo dei Consigli comunali FLI è presente in 8 ed in nessuno di questi comuni ha stretto alleanze con la sinistra. Nei Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti (3 su 4) FLI presenta  liste autonome: a Orta Nova con altre liste civiche per sostenere Antonio Porcelli, a San Nicandro con il terzo polo per Vincenzo Monte e a San Giovanni Rotondo con il centrodestra per Luigi Pompilio. A San Marco in Lamis, invece, FLI è presente con suoi candidati nella lista civica che sostiene l’on. Angelo Cera.

Nei Comuni sotto i 15mila abitanti, FLI ha propri rappresentanti in liste civiche, come ad Ascoli Satriano, o di centrodestra come ad Alberona, Candela e Vieste. Assenti soltanto nei piccoli centri di Zapponeta, Serracapriola e Casalnuovo dove gli iscritti al partito di Fini hanno ritenuto di non schierarsi e di lasciare libertà di voto.

logo-fli-2011.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*