Il Consigliere Regionale PDL Giandiego GATTA ha diffuso la seguente nota:
“Ogni giorno emerge un altro, incredibile sperpero del Governo-Vendola: quello, tanti per intenderci, che sta chiudendo gli ospedali, caricando di tickets, tasse e tariffe cittadini ed imprese pugliesi, e che ha selvaggiamente tagliato i fondi ai Servizi Sociali ed all’Agricoltura.
Abbiamo appreso, per esempio, che lo strombazzatissimo sito dell’Assessorato Regionale ai Trasporti “mobilita.regione.puglia.it”, che dovrebbe informare l’utenza sui nostri collegamenti ferroviari, contiene indicazioni di 10 “treni-fantasma”, alias del tutto inesistenti, che si inseguono nella fantasia dei redattori sulla tratta Bari-Molfetta, nonché l’indicazione dei seguenti, esilaranti collegamenti: 1) Da Taranto a Lecce, via Foggia in 6 ore; 2) da Foggia a Bari, via San Severo in 9 ore; 3) da Barletta a Monopoli, in 23 ore; 4) da Trani a Brindisi, via Foggia in 7 ore; 5) da Altamura a Maglie, via Foggia in 9 ore; 6) da Molfetta ad Ostini, in 23 ore; 7) da Lecce aa Brindisi, via Barletta in 8 ore; 8) da Grottaglie a Taranto, via Brindisi in 4 ore.
Se non ci fosse da piangere, considerato che questa straordinaria puntata di “Scherzi a parte” porta la firma della Regione Puglia e l’abbiamo pagata noi, ci sarebbe veramente da ridere.
C’è invece francamente da indignarsi quando poi si apprende che questo sito altro non è che un doppione di altro pre-esistente, nel solco peraltro di un andazzo ormai consolidato dal Governo-Vendola di moltiplicazione di arnesi atti soltanto ad ampliare all’inifinito le opportunità per soggetti immancabilmente collocati da un sociologo di sinistra nelle “Fabbriche di Nichi” e dintorni.
Non meno intollerabile, anche perché molto più costosa (324 mila euro a base d’asta), la mancata messa in funzione, ad oltre un anno dal loro acquisto, di dieci moto d’acqua acquistate lo scorso anno, insieme a 3 idro-ambulanze, dall’Assessorato alla Sanità nell’ambito del progetto “Emersanmare” ed allo stato abbandonate ad arrugginire nei locali della Protezione Civile.
Se a tutto questo aggiungiamo –soltanto dalle cronache di questo mese- i 200 mila euro per il Concertone romano del 1 maggio, o i 27 mila per uno stand a Dubai gentilmente offerto alla promozione turistica del Veneto, non possiamo non evidenziare la vergogna continua di un malgoverno sempre più inarrestabile, in cui autentiche dilapidazioni si aggiungono a mancati controlli. Sempre a spese dei Pugliesi.”