Il Consiglio della Camera di Commercio di Foggia ha espresso all’unanimità tutto il proprio disappunto per la soppressione dei collegamenti aerei con laeroporto Gino Lisa. La Camera di Commercio di Foggia, inoltre, condanna tutti i comportamenti equivoci posti in essere per disconoscere lessenzialità del trasporto aereo in funzione dello sviluppo del territorio della provincia di Foggia e dellintero comprensorio per il quale laeroporto Gino Lisa è punto di riferimento.
Per tali ragioni lassise camerale ha convocato per marte dì 15 novembre p.v. alle ore 10,30 un incontro presso la Camera di Commercio di Foggia con i Presidenti delle Associazioni di Categoria , i Segretari Generali dei Sindacati , i Presid e nti delle Associ a zioni dei Consumatori ed i Presidenti degli Ordini P rofessionali presenti e non in Consiglio Camerale per concordare azioni condivise utili a favorire la ripresa dei voli ed a consentire la definizione di un progetto del territorio in funzione della crescita e dello sviluppo della provincia di Foggia e delle Aziende che in essa operano e che di essa rappresentano loccasione di crescita economica, sociale e civile.
Con la delibera approvata allunanimità il Consiglio Camerale si è impegnato altresì, in sede di approvazione del bilancio preventivo 2012, ad allocare risorse in grado di attivare tra tutte le istituzioni del territorio azioni cumulabili in grado di sostenere un progetto integrato di trasporti, funzionale ai temi dello sviluppo e nellinteresse delle imprese e dei cittadini.