Segue articolo della Redazione di Teleblu, tratto dal sito dell’emittente tv foggiana TELEBLU
“Il Governo Vendola e la sua maggioranza non perdono occasione per penalizzare la Capitanata. L’ultima in ordine di tempo è la bocciatura, da parte della maggioranza, di un nostro emendamento con cui chiedevamo lo stanziamento in Bilancio di somme per i Consorzi di Bonifica di Capitanata e Gargano”. In una nota congiunta il capogruppo del Pdl, Rocco Palese e il consigliere Giandiego Gatta, stigmatizzano l’atteggiamento del centrosinistra: “Con tutti gli sprechi di questo Bilancio, non capiamo perchè la Giunta si accanisca contro i Consorzi di Capitanata e, quindi, contro gli agricoltori ed il territorio, sempre più penalizzati e vessati da Vendola e compagni”.
“E’ vergognoso – aggiunge Gatta – che a parole Vendola dica di voler aiutare la Puglia a crescere mentre con i fatti lui e i suoi consiglieri continuano a colpire al cuore settori strategici dell’economia e, come si sa, l’agricoltura per la Capinatata è il settore trainante”.
Rincara la dose il capogruppo de La Puglia Prima di Tutto, Francesco Damone: “Porteremo questo Bilancio alla Corte dei Conti con tutti i nostri appunti. Non è possibile che Vendola faccia il Robin Hood al cotnrario”.