Comunicato del Movimento Socialismo Dauno di Torremaggiore

Alcuni giorni orsono si è svolta a Foggia l’Assemblea costitutiva dell’Associazione “ SOCIALISMO DAUNO “ presieduta dal consigliere regionale socialista Pino Lonigro.

Lo scopo e i motivi della nascita dell’Associazione sono dovuti alla grave crisi della politica che ha completamente svuotato quello che resta dei partiti storici ed ha fatto emergere dannose tendenze al trasformismo e all’uso personale del potere, quindi (inoltre) impone una risposta forte da parte di chi si richiama alla tradizione del socialismo democratico ed al manifesto dei Valori del Socialismo Europeo. Inoltre si è deciso di promuovere l’Associazione Provinciale Socialismo Dauno anche per rilanciare la cultura del riformismo attraverso lo studio delle realtà territoriali, la promozione di attività ed eventi e la proposizione di possibili soluzioni che invertano le situazioni di disagio e crisi che investono la Puglia e la Daunia. Anche a Torremaggiore l’associazione sarà presente con un proprio circolo situato in Via Dante n. 23. La collocazione politica locale dell’Associazione sarà di sinistra, senza non perdere di vista un eventuale confronto con forze di centro.
Dopo la fase organizzativa, l’Associazione proporrà ai cittadini di Torremaggiore il tesseramento per la formazione dei vari organi direttivi.

IL COORDINATORE
Nino Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*