Cantine D’Alfonso premiata al Vinitaly 2010

Ancora un prestigioso riconoscimento per la produzione enologica sanseverese. In occasione della 44° edizione del VINITALY 2010, rassegna internazione delle produzioni enologiche che si è tenuta a Verona nei giorni scorsi, è stata premiata la Cantina D’Alfonso del Sordo di San Severo. 
L’ambito riconoscimento è scaturito dal concorso enologico internazionale della manifestazione, presieduto dal dott. Ettore Riello, coadiuvato quale Presidente delle commissioni di valutazione dal dott. Giuseppe Martelli: alle Cantine D’Alfonso del Sordo è stato conferito il diploma di Gran Menzione  al vino “Guado San Leo 2007” Puglia IGT Uva di Troia prodotto dalla rinomata ed apprezzata azienda sanseverese. 
 Appresa la notizia, il Sindaco, avv. Gianfranco Savino, che segue direttamente la delega all’Agricoltura, ha voluto esprimere “Le più sentite ed orgogliose felicitazioni dell’Amministrazione Comunale all’amico Gianfelice del Sordo ed alle Cantine D’Alfonso del Sordo, da alcuni decenni prezioso punto di riferimento nel comparto vitivinicolo del nostro territorio. E’ un riconoscimento volto non solo a sottolineare la qualità del vino premiato, ma anche l’impegno, la costanza e la passione che da sempre caratterizzano il lavoro della Cantina, che riesce a qualificare in maniera significativa i propri prodotti enologici. Negli ultimi anni le aziende cittadine si sono spesso segnalate in campo nazionale ed internazionale con vini e spumanti di grande qualità: a nostro modesto parere si tratta del percorso più significativo per conquistare fette fondamentali di mercato”. Lo si apprende dal sito dell’emittente tv foggiana TelebluMore info :http://www.dalfonsodelsordo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*