SAN SEVERO CAPITALE DELLA GENTILEZZA: VERSO UNO SVILUPPO INTERNAZIONALE

A conclusione del primo semestre dalla designazione di San Severo Capitale Italiana della Gentilezza, la Provincia di Foggia è stata direttamente coinvolta in molteplici attività, tra cui il Festival della Gentilezza, che ha visto coinvolti San Severo in gemellaggio con Torre Annunziata della provincia di Napoli. Tonio De Maio, Consigliere Provinciale delegato alla rete della gentilezza, si esprime soddisfatto per le attività promosse dalla dottoressa Arcangela De Vivo, vicepresidente Nazionale dell’associazione “Cor et Amor “ e del progetto Costruiamo gentilezza.
L’iniziativa va inoltre verso uno sviluppo internazionale, con una delegazione di San Severo e Torre Annunziata ricevute a Malta dall’Ambasciata Italiana. Obiettivo della visita la promozione del Progetto Costruiamo Gentilezza anche in territorio estero. 


Presente all’incontro anche il Presidente del COM.IT.ES., il Comitato degli italiani residenti all’estero, di Malta, Vincenzo Catalano, con cui si è aperta la strada a futuri rapporti dinamici e costruttivi tra le province di Foggia e Napoli e la città di Valletta. Inoltre, è stata garantita la presentazione del progetto a livello europeo, segno della crescente importanza che sta assumendo. Inoltre, nel contesto del progetto, è in corso un’iniziativa all’interno della casa circondariale di San Severo, promossa in collaborazione con il Consigliere Tonio De Maio. L’amministrazione provinciale è orgogliosa di partecipare a questo progetto che coinvolge 17 comuni della provincia di Foggia e numerosi comuni del Vesuviano, contribuendo a diffondere i valori della gentilezza e della solidarietà.