Istanza di riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta Fior di latte molisano

“In relazione all’istanza di riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta “Fior di latte molisano” presentata dall’associazione produttori Fior di latte molisano ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012 e del decreto 14 ottobre 2013, si comunica che, il Ministero dell’agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha convocato la riunione di pubblico accertamento per la giornata di giovedì 20 giugno 2024, alle ore 15.30, presso la sede dell’Associazione Fior di latte molisano sita in via Don Giuseppe Mucciardi, 5, Campochiaro (CB).
Durante la riunione sarà data lettura della proposta di disciplinare di produzione della D.O.P. “Fior di latte Molisano”, in allegato al presente avviso, redatto a seguito dell’istruttoria svolta dal predetto Ministero. La riunione ha lo scopo di verificare la rispondenza della disciplina proposta ai metodi e agli usi leali e costanti previsti dal Regolamento (UE) n. 1151/2012.
L’incontro è aperto a tutti i soggetti a vario titolo interessati, ai comuni, alle organizzazioni professionali e di categoria, ai produttori e ad operatori economici interessati. “