Terminata l’inaugurazione dell’anno sociale del Club Lions di San Severo presso Tenuta Cipriano

Il 16 settembre scorso si è celebrata  l’inaugurazione dell’anno sociale del Club Lions di San Severo in una delle sale della “Tenuta Cipriano” di Torremaggiore alla presenza delle massime Autorità Lionistiche Distrettuali, tra cui il Governatore Leonardo Potenza, il Segretario Distrettuale Giuseppe Cariulo, la Tesoriera Distrettuale Maddalena Raguseo, il Presidente di Circoscrizione Roberto Panunzio e la Presidente di Zona Maria Pia Calabrese, soci e ospiti. É intervenuto anche il vice sindaco di Torremaggiore, l’Avv. Marco Faienza, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale, avendo parole di elogio per i fini perseguiti dall’Associazione di volontariato più grande al mondo e augurandosi una sinergia tra la locale Amministrazione e i Lions.

Nel programma che il Presidente del Club Avv. Matteo Lamedica ha illustrato e che si impegna a realizzare nel corso del suo anno sociale, sostenuto dai componenti del direttivo e dai soci, ci sono, in particolare, tematiche di carattere generali associative, tra le quali la fame, il diabete, l’ambiente e la vista.
Nel suo discorso il Governatore ha posto l’accento sulla importanza di ognuno e, soprattutto, delle diversità, che costituiscono in tutte le sue forme una ricchezza, un valore aggiunto, una peculiarità.

Alle Autorità Lionistiche presenti sono stati donati dal Presidente del Club (che in questa occasione ha ricordato ai presenti che il 13 dicembre 1250 a Fiorentino di Puglia moriva l’Imperatore Federico II di Svevia) dei doni, tra cui, il libro “Federico II la sacralità della sua missione tra riforme e conflitti” scritto dallo storico locale Dott. Ciro Panzone e il testamento in latino e italiano dello stesso Imperatore, gentilmente offerti da Ciro Panzone, dalla Locale Amministrazione Comunale, che il Club ringrazia. Un grazie particolare, poi, va anche al vice sindaco, l’Avv. Marco Faienza, per la sua partecipazione all’evento.