Antonio Tutolo: da lunedì 13 novembre 2023 i soggetti fragili pugliesi possono beneficiare dei fondi per la riabilitazione termale sbloccati a seguito della mia battaglia

DA LUNEDÌ 13 NOVEMBRE 2023 I SOGGETTI FRAGILI PUGLIESI POSSONO BENEFICIARE DEI FONDI PER LA RIABILITAZIONE TERMALE SBLOCCATI A SEGUITO DELLA MIA ULTIMA “PAGLIACCIATA” A BARI. E SE MI PERMETTETE PER ME È MOTIVO DI ORGOGLIO.

Se si vuole, le acque si possono smuovere e le cose possono accadere. I fondi destinati alla riabilitazione termale dei cittadini con patologie invalidanti e disabili finalmente sono arrivati.

Le foto che pubblico sono eloquenti: le Terme di Castelnuovo, come altre che si trovavano nella stessa situazione, hanno ripreso a fornire un servizio importantissimo a cittadini pugliesi fragili che non ne hanno potuto usufruire per due anni. Ho dovuto far casino, incatenarmi davanti alla Regione, convocare un Consiglio urgente per denunciare l’assurda faccenda del blocco dei 300mila euro destinati dallo Stato alla riabilitazione termale. Dire che sono contento è poco. Penso che guardando queste immagini chiunque possa comprendere quanto la lentezza burocratica possa incidere sulla vita delle persone e quanto, invece, attivandosi si possa donare un sorriso e un po’ di sollievo alle sofferenze della gente.

Antonio Tutolo -Consigliere Regionale del Gruppo Misto