Torremaggiore: Fidas e ASD BlueRed Moto Club Torremaggiore insieme per l’evento Metti in Moto il Dono

Per Torremaggiore questa del 2022 è un’estate ricca di eventi e manifestazioni che prendono vita e regalano al paese emozioni e divertimento. Nella giornata di ieri, 9 Luglio, si è svolto l’evento “Metti in Moto il Dono”, organizzato dalla FIDAS Sezione di Torremaggiore, in occasione della festa del donatore, per la sensibilizzazione alla donazione di sangue

L’evento parte dalla Fidas Nazionale – come ci racconta l’assessore comunale Ilenia Coppola –  “e la Fidas Sezione di Torremaggiore si è voluta ispirare ad un evento di carattere nazionale che è giunto alla sua seconda edizione“. E quest’anno la manifestazione, patrocinata dal Comune di Torremaggiore e la presenza del Presidente regionale FIDAS e ADMO, è letteralmente “salita in moto”. 

Infatti La Fidas Sezione di Torremaggiore ha voluto la partecipazione dei moto club del paese e a tal riguardo l’assessore Coppola aggiunge: 
Abbiamo voluto la partecipazione dei Moto Club perchè si potesse creare una bellissima sinergia tra i donatori , che d’estate danno un aiuto fondamentale data la carenza di sangue e nelle emergenze di trasfusioni a causa di incidenti stradali, e i motociclisti che hanno il compito di  sensibilizzare e dare il buon esempio nel rispetto della sicurezza sulle strade”.

Un momento di incontro, di divertimento e condivisione che ha come filo conduttore la solidarietà.
E quando la solidarietà chiama, i primi a rispondere all’appello sono stati gli amici della A.S.D. Blue- Red  Moto Club Torremaggiore, il primo Moto Club ufficiale di Torremaggiore.

Abbiamo incontrato il Presidente della A.S.D. Blue- Red  Moto Club Torremaggiore, Massimo Di Ianni per farci raccontare i dettagli di questa partecipazione:

Non potevamo che accogliere con enorme entusiasmo l’invito della FIDAS Sezione di Torremaggiore a partecipare all’evento “Metti in moto il dono”. Per noi della A.S.D. Blue- Red  Moto Club Torremaggiore è un’occasione imperdibile, perchè sensibilizzare alla donazione di sangue e alla sicurezza stradale sono temi troppo importanti.

Divertimento e sicurezza devono andare sempre di pari passo ed è fondamentale trasmettere alla gente sia la passione per le moto sia l’importanza della sicurezza sulla strada.
Noi della A.S.D. Blue- Red  Moto Club Torremaggiore siamo il primo Moto Club Ufficiale a Torremaggiore e siamo nati nel Dicembre 2021.

Al momento ci sono 35 iscritti e abbiamo voluto che il nostro gruppo diventasse una A.S.D. perchè uno degli obiettivi futuri è quello di riuscire a portare, per la prima volta a Torremaggiore,  La Federazione Moto Italiana.
Siamo sempre presenti ad eventi e manifestazioni che permettono di esprimere al meglio lo spirito di amicizia e condivisione che ci unisce e contraddistingue, ed è per questo che abbiamo accettato, senza esitare, l’iniziativa della Fidas Sezione di Torremaggiore e il loro invito a partecipare a “Metti in Moto il dono”.
Stasera siamo qui in piazza, tra gli stand che abbiamo allestito per l’occasione, con le nostre moto e la buona musica all’insegna del divertimento, dell’amicizia ma soprattutto della solidarietà
. Lo stare insieme è importante, donare è fondamentale.