Evento di Ancora Italia il 1 luglio 2022 a Castelnuovo della Daunia con il giornalista d’inchiesta Franco Fracassi

Riceviamo e pubblichiamo nota del coordinamento provinciale di Ancora Italia Foggia; la responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore.

Il Coordinamento Provinciale di Ancora Italia per la Sovranità Democratica ospiterà Venerdi 1 Luglio 2022, presso il cineteatro Luigi Zuppetta di Castelnuovo della Daunia, il giornalista d’inchiesta Franco Fracassi, scrittore, fotografo, inviato di guerra, autore di 22 libri e 15 film-inchiesta, vincitore del Nastro d’Argento e del Festival Eurasia. Fracassi condividerà con la platea i risultati delle sue inchieste documentali, condotte sull’origine e sulla gestione globale della pandemia, che sono confluite nei suoi libri più recenti.

A moderare la serata lo scrittore e saggista pugliese Cosimo Massaro, che torna nella provincia di Foggia dopo il successo della sua presentazione del Maggio scorso a San Severo. La serata sarà impreziosita da brevi performance artistiche degli attori della Compagnia Teatrale La Formica di Castelnuovo, che reciteranno versi della Divina Commedia, a tema con l’evento, in omaggio a Dante Alighieri, simbolo del partito, nonchè il famoso Giuramento di Ippocrate.

La scelta di Castelnuovo non è casuale, è obiettivo di questo coordinamento portare eventi culturali di rilievo in tutto il territorio provinciale, dando la possibilità di accedervi gratuitamente; la diffusione della cultura libera rappresenta infatti il faro irrinunciabile dell’azione politica di Ancora Italia. L’appuntamento è alle ore 19.00.