PUGLIA, TEST RAPIDI IN FARMACIA, FORZA ITALIA: TANTO TUONÒ CHE PIOVVE

Nota dei parlamentari pugliesi di Forza Italia (Mauro D’Attis, Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto, Vincenza Labriola, Elvira Savino, Veronica Giannone e Carmela Minuto) e dei consiglieri regionali (Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta).

“Seppur con diverse settimane di ritardo imbarazzante, dopo il nostro recente appello finalmente la Giunta regionale pugliese si è decisa ad approvare l’accordo con Federfarma, Assofarm e Ordini provinciali dei farmacisti, per effettuare i test rapidi antigenici nelle farmacie private convenzionate e pubbliche.
Un passo importante che Forza Italia Puglia ha richiesto al governo Emiliano i giorni scorsi per ottimizzare lo screening del contagio.
Ed oggi, finalmente, si potrà procedere con i test nei “Covid Point” farmaceutici, esattamente come avviene da tempo in moltissime altre Regioni italiane.
Che dire… tanto tuonò che piovve! Ma l’importante è aver contribuito a suonare la sveglia alla Giunta per potenziare il tracciamento del contagio”.