Riceviamo e pubblichiamo nota che segue, la responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore
MIGLIAIA DI COPIE VENDUTE PER “IL PAPA, PUTIN E FIORELLO MI CHIEDONO IL SELFIE CON LA MASCHERINA”, ORMAI SATIRA E POESIA OLTRE I CONFINI NAZIONALI CON IL POETA PUGLIESE SI DIFFONDONO CON ORIGINALITA’.
Giovanni Corleone sorprende sempre. Migliaia di copie vendute e record ancora da raggiungere per un poeta fuori dagli schemi tradizionali. Quanto è difficile parlare di cultura e poesia al giorno d’oggi? Una copertina di un libro, un poeta, quanto è impensabile che possa emergere ed essere seguito dal mondo social al giorno d’oggi in una modernità in fermento e pronta a sperimentare nuove idee? Solo alcune domande che portano alla consapevolezza che il Dott. Giovanni Corleone è attualmente tra i poeti e gli scrittori più seguiti e conosciuti sui social non solo in Italia. Un traguardo meritato grazie ad un pubblico variegato e tanto esigente che vive il carisma di una poesia geniale e mai esistita. Giovanni Corleone, padre della Poesia Geniale, fondatore di un pensiero intellettuale vivo tra la gente con la somma poesia è una delle icone del nostro tempo, ma anche un uomo che comincia ad appartenere alla storia contemporanea con una originalita’ inimitabile: il rischio di ridurlo a un semplice passeggero di questa vita terrena si supera ricordando la sua vita eccezionale anche da imprenditore e consulente internazionale ed oggi in forza da Presidente del Consorzio Mediexport e titolare di Holding e società in diverse Nazioni con successi socio economici gestiti con immensa deontologia professionale sempre presentata con visione vincente su numerosi fronti.
Giovanni Corleone invita i lettori ad immergersi nella poesia geniale aprendo il suo dono con amore per la vita e rivolgendolo principalmente alle generazioni future, imprimendo un segno eterno, celebrato tra anima senza tempo e la bellezza che salverà il Mondo.
Il genio? Follia con metodo che si reinventa miracolosamente nella creazione di poesia geniale, oggi è vivo tra la gente. La creatività, come l’autore scrive, è contagiosa e va trasmessa con la massima energia; un mondo senza poesia sarebbe inimmaginabile per lui, come vivere su un pianeta in cui siamo privati della nostra stella guida, nessuno infatti ama la luce come il cieco, e gli occhi del futuro sono poesia geniale sconvolgente tra i bagliori delle anime in cerca di dare un sen- so alla propria esistenza terrena.
La sua poesia è studio, improvvisazione e proiezione in una dimensione innovativa e coinvolgente; è vita in libertà e la vita, senza libertà, è come un corpo isolato nella materia sen- za lo spirito.
Il poeta geniale approccia al lettore in maniera trascinante, curiosa, provocatrice; lo conduce in un viaggio alla scoperta delle sue emozioni e gli pone interrogativi, rendendolo protagonista. “Siamo idea, siamo sogno, siamo pensiero” e dobbiamo sfidare i nostri limiti. La poesia geniale diventa coscienza come presenza di Dio nell’uomo, come infinita eternità da condividere in ogni attimo della vita. Se ancora non hai letto una sua poesia…. Non sai cosa ti perdi!!!