Forza Nuova. Campo (PD) : Bisogna sciogliere un’accolita di fascisti che propugna ideali fascisti e applica metodi fascisti

Nota del consigliere regionale, Paolo Campo presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale.
“Forza Nuova è un’accolita di fascisti che propugna ideali fascisti e applica metodi fascisti. Bisogna affermarlo con chiarezza e agire di conseguenza, chiedendo al Governo e al Parlamento di sciogliere questo partito, anche per far comprendere a quanti non hanno memoria del fascismo, come i nostri ragazzi, o hanno cancellato questa memoria che è profondamente sbagliato perseguire i propri obiettivi politici predicando e praticando la violenza.
Nessuna criminalizzazione di chi si oppone alle decisioni del Governo sul green pass o su qualunque altro tema, piuttosto bisogna affermare la chiara volontà di tutelare la Costituzione insieme all’ordinamento democratico fondato sulle norme che applicano i principi costituzionali stessi.
L’approvazione unanime della mozione con cui il Consiglio regionale sollecita Governo e Parlamento a sciogliere Forza Nuova mi rende orgoglioso di esserne parte”.