CORONAVIRUS, FORZA ITALIA PUGLIA : NECESSARIO PROTEGGERE E TUTELARE SALUTE DEGLI OPERATORI DEL 118 E DI TUTTI I SANITARI

Nota dei consiglieri regionali del Gruppo di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta, Aldo Aloisi, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso.


“Non è umano continuare a promettere senza risolvere un problema così delicato e non è possibile che gli operatori del 118, autisti e soccorritori, così come tutti i medici, infermieri ed ausiliari, continuino a rischiare il contagio, assistendo gli altri, senza essere provvisti dei dispositivi di protezione individuale a norma di legge. Non vogliamo metterci nei panni di chi, con spirito di abnegazione e tanta generosità, è in prima linea in queste ore con le braccia protese verso il prossimo, senza sentirsi sicuro dal contagio da Coronavirus. Siamo solidali e infinitamente grati a tutti gli operatori della sanità per il lavoro che stanno facendo: sulle loro spalle è appoggiata l’intera Italia in questa terribile emergenza. E la Regione deve dimostrare la sua gratitudine e il suo sostegno, provvedendo senza altri giri a vuoto a munirli di tutti i dispositivi necessari”.