Il Comitato, come anticipato nella Conferenza stampa del 29 settembre, lancia il “Progetto Delegazioni Territoriali” in sinergia alla prossima apertura dell’aeroporto “Gino Lisa”, obiettivo statutario del Comitato.
Con il “Progetto Delegazioni Territoriali“ il Comitato si prefigge di andare oltre i confini del territorio di Capitanata allargando il proprio orizzonte operativo verso le province e le regioni limitrofe, quali Basilicata, Campania e Molise, nonché con diffusione a livello nazionale ed internazionale.
Obiettivo principale dell’ambizioso progetto è quello di stimolare gli stakeholder che operano nel settore al fine di avviare con tutte le parti interessate un serio progetto industriale a lungo termine.
Per la costituzione di una Delegazione Territoriale, bisogna innanzitutto iscriversi e diventare soci del Comitato. Basta andare sul sito www.volaginolisa.it. al menu iscriviti, scaricare il modulo domanda, compilarlo e, unitamente ad un documento di riconoscimento e al codice fiscale, inviare a comitato@volaginolisa.it. Nel modulo di domanda è previsto anche il campo per esprimere la Delegazione Territoriale del comune nella quale volersi iscrivere.
Per ogni Delegazione Territoriale sarà nominato, dal Consiglio Direttivo del Comitato, il Responsabile previa candidatura sostenuta dai soci della delegazione costituenda.
Il Consiglio Direttivo ha nominato l’Ing. Giuseppe Scillitani, già Consigliere, Coordinatore delle Delegazioni Territoriali
Ulteriori precisazioni sul progetto verranno comunque pubblicate nei prossimi giorni sempre sul sito del Comitato Vola Gino Lisa al seguente link