Carla Costantino (CISL Foggia): lavoro, diritti e periferie il nostro Natale

Riunione in teleconferenza per l’Esecutivo della Cisl di Foggia alla quale ha preso parte il Segretario Generale della Cisl Puglia Antonio Castellucci, e conclusasi con un messaggio di auguri rivolto alla confederazione di Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo di Foggia-Bovino.
“ C’è bisogno di un Patto Sociale per la Puglia perché è la sola strada per affrontare la crisi derivante dalla pandemia. Una strada i cui contenuti sono i tavoli di confronto in Regione e verso i quali ci aspettiamo un cambio di tendenza della Giunta Regionale – ha sottolineato Antonio Castellucci – Fondamentale sarà concertare le modalità di intervento dei flussi degli aiuti finanziari ai settori e noi siamo pronti alla collaborazione propositiva e costruttiva. Sul territorio continuiamo a diffondere sempre più la presenza della CISL compresi tutti i servizi che offriamo perché significa occuparsi fattivamente di tutte le nostre categorie, dei rispettivi associati e dei cittadini in generale”.
“E’ un Natale per forza di cose diverso ed anomalo, ma che deve favorire la ricerca di comunità. La nostra azione deve tutelare il lavoro, i diritti e le periferie – ha rimarcato Carla Costantino – La famiglia è al centro, i valori umani e di dignità sono l’ispirazione, ma necessari sono i progetti occupazionali per fronteggiare la pandemia sociale ed economica. Fondamentali le alleanze e la solidarietà e serve un Patto Sociale per la Capitanata, come richiesto dalla Cisl nazionale per l’Italia e dalla Cisl regionale per la Puglia”.