IL SANSEVERESE GIANPIERO SAGLIMBENE E’ STATO OPERATO AL PRESBYTERIAN HOSPITAL DI NEW YORK: L’ INTERVENTO È ANDATO BENE

È stato operato negli Stati Uniti, al Presbyterian Hospital di New York, Gianpiero Saglimbene originario di San Severo (FG) e Sergente Maggiore dell’Esercito in servizio presso i “Lancieri di Novara”, affetto da una rara forma di tumore (SARCOMA DESMOPLASTICO A PICCOLE CELLULE ROTONDE). Il caso di Gianpiero ha smosso le coscienze di molte persone che hanno dimostrato la loro solidarietà partecipando alle raccolte fondi attivate sui social per sostenere il costoso intervento, raggiungendo in breve tempo la somma di oltre seicentomila euro.
Ad operarlo il Dottor Kato Tomoaki che, dopo 15 ore di intervento, si è mostrato ottimista sul futuro di Giampiero comunicando la riuscita di questo primo intervento per l’asportazione del grosso tumore dall’addome.
Commenta la moglie di Gianpiero, Barbara Rado: “L’intervento è andato bene, grazie a Dio e Grazie a Kato che è diventato il mio secondo Dio”
Gianpiero, ora ricoverato in terapia intensiva, già domenica potrebbe essere sottoposto ad un secondo intervento per valutare se le varie metastasi siamo state eliminate tutte. Dopo questa seconda operazione, Gianpiero sarà sottoposto a chemio terapia.