Giovanni Alfonzo (Nuovo PSI) interviene sulla vicenda del Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Severo e lancia un monito ai politici sanseveresi

Il segretario Provinciale del Nuovo Psi Giovanni Alfonzo lancia un messaggio a tutti politici di San Severo. Si dia una corretta informazione sul Reparto di Pediatria del nostro Ospedale e non si usi questo disservizio per fare propaganda elettorale sulla pelle dei cittadini. Magari prima di fare inutili allarmismi sarebbe il caso di informarsi.



Mi è stato riferito che era un provvedimento necessitato per il numero limitato di pediatri in servizio (due) e, quindi, nell’ interesse dell’utenza a cui con soli due medici non si era in grado di garantire livelli accettabili di assistenza e cura. Tuttavia, il Direttore sanitario ha fornito ampia rassicurazione che il provvedimento avrebbe avuto una valenza temporalmente limitata, cioè sino a fine anno. Infatti, sono in via di predisposizione atti amministrativi finalizzati a portare a San Severo altri due pediatri a far data dal 1 gennaio 2020 e, con ogni probabilità, un terzo entro il mese di gennaio.

Purtroppo, come al solito, ha galoppato nell’ opinione pubblica solo la disinformazione e la polemica sciocca che non si è fermata neppure in presenza dei bambini, a cui è giusto fornire livelli di assistenza adeguati e con un numero congruo di medici. Si tratta, pertanto, di una situazione provvisoria e che durerà ancora qualche giorno.

Nota della Segreteria Provinciale del Nuovo PSI