Lucera, 1° Maratonina San Francesco Antonio Fasani. domenica 30 novembre 2014

Tutto pronto per la 1° Maratonina San Francesco Antonio Fasani, in programma a Lucera, domenica 30 novembre 2014. La gara podistica organizzata dalla Podistica Lucera, con il sostegno della UnipolSai di Fabio Colelli di Lucera, si svolgerà su un circuito cittadino che permetterà di ammirare le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche della città, compiendo un viaggio nella storia e nell’arte di Lucera, città federiciana, angioina e rinascimentale.
Il percorso tecnico si snoderà infatti all’interno del centro abitato, raggiungengo i punti di interesse storico, artistico e culturale della cittadina dauna.
Per Nicola Bellebuono, presidente della “Podistica Lucera”, la Maratonina San Francesco Antonio Fasani, rappresenta una tappa del percorso di valorizzazione e conoscenza del territorio lucerino attraverso la corsa; la Podistica Lucera, infatti organizza altre gare, ad aprile va ricordata la “Maratonina dei Tratturi” gara di portata nazionale che si svolge lungo i tratturi nell’agro di Lucera, e la 6 Ore Sveva, appuntamento  di fine anno per i podisti di tutte le distanze.
Ad impreziosire la Maratonina ci sarà Giorgio Calcaterra, 9 volte vincitore della 100 km del Passatore e 2 volte campione del mondo della 100KM.
La gara è aperta anche ai non tesserati a federazioni sportive, le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 22:00 di venerdi 28 novembre, per informazioni www.correreinpuglia.it/calendario.MaratoninaFasani