“Grazie Califfo ! ” al BillaBong beach di Marina di Lesina (FG) il 21 agosto 2014

BillaBong mare 3

Il BillaBong Beach, la musica e il mare. Marina di Lesina

“ L’ idea è venuta in mente a me e mia sorella Elisa, e dal 2010 ci abbiamo messo il massimo dell’ impegno per arrivare a quello che siamo oggi : un posto diverso dai soliti lidi al mare, pieno di attenzioni e coccole per una clientela che non si accontenta e che ama un ambiente esclusivo e degno del panorama che ha di fronte quando viene qua “. Giuseppe Matera, specialista nella Terapia della riabilitazione della mano, lesinese affezionatissimo alla sua terra, componente orgoglioso del Clan Checkertails Lesina che lo scorso maggio ha organizzato l’ inaugurazione del cippo dedicato ai reparti dell’ aviazione americana di stanza sul lago , 325th Fighter Group, durante la seconda guerra mondiale ( “… il presidente Caldarella e il segretario Palladino hanno fatto qualcosa di magnifico…” ), sa di vivere un’esperienza difficile ed affascinante in una posizione privilegiata.

 

Checkertails
“ Ogni mattina che vengo qua al lido, vedo con gioia lo spettacolo delle Tremiti, a destra la propaggine del Gargano e tutto quel mare senza fine… capisco chi dice che questo posto ha qualcosa di magico … ”. Nulla è lasciato al caso. Dalle battute al banco del bar, al tipo di cocktails e bevande offerte, all’ area sport con il campetto di beach volley, e ovviamente agli ombrelloni e lettini sistemati con eleganza e discrezione. Un lido non convenzionale, esclusivo, accogliente e pieno di bella gente. Ormai un “must” tra i giovani della zona, apprezzatissimo dai turisti che possono prenotare il loro posto al sole del BillaBong anche on line.

 

Mare BillaBong

 

“ Mi interessa anche incoraggiare le realtà musicali locali e proporre Happy Hour, come accade dall’ inizio della stagione piena, con gruppi che ottengono sempre un buon successo. Alle cinque del pomeriggio agitano con le loro note la tranquillità degli ospiti, che gradiscono molto. La bella musica fa bene, si sa ”. Poi Giuseppe alza il tiro e racconta : “ Un appuntamento importante per tutti noi dello staff e per gli amici che vorranno esserci sarà quello del 21 agosto. Il BillaBong apre per un evento serale. Colpa di alcuni amici storici del BillaBong ( Giorgio, Antonio, Sabino ) e della ammirazione per il grande Franco Califano. Seguo le vicende di “ Grazie Califfo! ”, il recital dedicato a Califano, sin dall’ inizio. Ho deciso di proporlo agli amici del BillaBong in una soirée speciale, elegante, qui in riva al mare, tra le luci e i riflessi della luna. Sarà un appuntamento che prepareremo con molta cura. La gente potrà sentire le canzoni del Califfo, i suoi monologhi, proverà a capire il personaggio e il poeta grazie a Giorgio Barassi ed ai suoi musicisti. Con lui e i componenti della DiBa Events c’è grande sintonia. Voglio un evento che sia allineato alla ricerca del meglio, cioè quello che ci caratterizza dall’ inizio. Fare le cose per bene ci piace molto. Chiamatemi e scegliete il vostro posto sotto le stelle ”. Appuntamento tutti i giorni dalle sette e mezza di mattina fino al calare del sole. E il 21 agosto dalle ore 21.00 “ Grazie Califfo ! “. Come dire : qualità chiama qualità. Il BillaBong Beach, eleganza , bel mare e bella gente, è servito.

M.A.

 

grazie califfo billabong