Segue comunicato stampa ufficiale del Coordinamento Provinciale di Futuro e Libertà di Foggia; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.
“L’improvvisa perdita di Romano D’Antonio mi colpisce profondamente negli affetti e nei ricordi più cari” così il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia, Fabrizio Tatarella, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex-consigliere provinciale e segretario del Movimento Sociale a Cerignola. “Sul piano personale piango la scomparsa dell’amico che condivideva con me giorno e mese di nascita, del mio primo segretario, del mio primo capogruppo al Comune di Cerignola” prosegue Tatarella “Ma non è meno rilevante la perdita sul piano politico.”
“Formatosi nel sindacato” dice ancora il coordinatore provinciale di Fli “D’Antonio aveva conservato l’attitudine alla ricerca costante del confronto e dell’intesa. Non ebbe mai dubbi o tentennamenti sulla scelta di aderire da missino ad Alleanza Nazionale e da alleantino al Popolo della Libertà. Ma anche nei momenti di più aspra contrapposizione e incomprensione nella comunità della destra cerignolana, tenne dritta la barra del dialogo. I suoi diciassette anni al servizio della comunità di Cerignola e i suoi dieci a quello della Capitanata gli hanno meritato considerazione e rispetto unanimi. A sua moglie e ai suoi tre figli vanno le affettuose, fraterne condoglianze mie di tutti gli aderenti a Futuro e Libertà.”