Segue comunicato stampa Comitato per la Difesa dell’Ospedale Lastaria; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.
Il 18 gennaio 2012 si è riunito il Comitato per la difesa dell’ospedale Lastaria dopo la pausa per le festività natalizie. Abbiamo concluso il 2011 con due incontri a Bari il primo col Presidente Vendola e con il Dott. Pomo, dirigente dell’Assessorato alla Sanità, il secondo col dott. Pomo e con altri tecnici regionali. Insieme abbiamo intrapreso un percorso volto a definire quali sono le prospettive del nosocomio lucerino non solo nel breve periodo, scongiurando la paventata chiusura, ma anche nel medio – lungo termine per garantire a tutti il diritto alla salute e rispondere alla domanda di assistenza della cittadinanza di Lucera e dell’Appennino offrendo una sanità più efficace ed efficiente.
Il Comitato quindi prosegue nel suo compito di salvaguardare l’Ospedale Lastaria, richiede un nuovo incontro a Bari con il Presidente Vendola, l’Assessore al ramo Dott. Fiore, e il Dott. Pomo per proseguire nel cammino intrapreso insieme alle Istituzioni locali e regionali.
Il Comitato si riunirà nuovamente lunedì prossimo presso la sede in Piazza Bruno 40, alle ore 19 e 30 per decidere insieme le prossime iniziative da intraprendere.
Il Comitato per la Difesa del Lastaria
Michele De Santis, Marianna De Leo, Luca Paglione