Bordo (PD) interviene sugli arresti di Apricena

Segue comunicato stampa ufficiale della Segreteria Politica dell’on. Michele Bordo (PD); la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.

On. Michele Bordo (PD) - www.dauniacom.it
On. Michele Bordo (PD) - www.dauniacom.it

“Il riscatto civico dalla minaccia della criminalità si realizza anche esercitando con consapevolezza il diritto di voto”. Lo afferma Michele Bordo, deputato del PD e componente della Commissione bicamerale Antimafia, commentando i primi esiti dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Lucera che ha fatto emergere l’esistenza di un’organizzazione criminale “socialmente pericolosa e pronta a contaminare il tessuto economico cittadino”.
“Magistratura e forze dell’ordine hanno dimostrato, per l’ennesima volta e con la consueta professionalità, che lo Stato sa come, dove e quando agire – continua Bordo – ed hanno fatto emergere l’inquietante tentativo di compiere quel ‘salto di qualità’ che avrebbe portato la criminalità ad assumere un ruolo politico e istituzionale. Dobbiamo essere grati a chi ha evitato che Apricena fosse trasformata in uno di quei Comuni in cui i governi locali operano seguendo le direttive dei clan, o in cui gli amministratori vivono nel terrore delle ritorsioni e abbandonano la loro missione civica. E’ una realtà con cui deve fare i conti chi ha deciso di candidarsi a rappresentare gli interessi sani e legittimi di una comunità operosa – conclude Michele Bordo – perché è innanzitutto loro responsabilità metterla al riparo dal virus della criminalità”.