Il Comitato per la Difesa dell’Ospedale di Lucera Francesco Lastaria ha programmato per la giornata di sabato 12 novembre c.a. un SIT-IN pacifico dinanzi il nosocomio. L’intento è quello di sensibilizzare ancor di più tutta la cittadinanza, gli operatori del settore e chiunque usufruisce dei servizi offerti dall’ospedale, circa l’importanza che riveste la struttura di Lucera per i lucerini e per tutti gli abitanti del Subappennino Dauno.
Il Lastaria ha subito un pesante taglio in termini di riduzione di posti letto e soppressione di unità operative, non è più possibile accettare ulteriori tagli di reparti e servizi che equivarrebbero a porre la parola fine all’esistenza dell’ospedale con le conseguenti ripercussioni sugli utenti.
Il Comitato chiede a tutti i cittadini, di partecipare numerosi alla iniziativa in difesa del Lastaria prevista per sabato 12 dalle ore 9 alle 13 davanti all’ospedale.
Inoltre , si ricorda che è in atto, una raccolta firme per mantenere almeno gli attuali assetti operativi indispensabili considerando l’utenza e l’asseto territoriale disagiato in particolar modo per le popolazioni del Subappennino. IL LASTARIA NON PUÒ E NON DEVE CHIUDERE.
IL COMITATO PER LA DIFESA DELL’OSPEDALE DI LUCERA F.LASTARIA
I rappresentanti del Comitato
Michele De Santis, Marianna De Leo, Luca Paglione