Dove sono i sindaci e tutti coloro che protestarono in Regione oggi che il ministro Fitto compie un altro atto di guerra contro i pugliesi e le loro stesse città, cercando di far saltare quelle proposte di riconversione degli ospedali per cui gli stessi sindaci si sono battuti? Anche nel piano di riconversione dell’Ospedale di Torremaggiore è prevista una RSA che oggi diventa a rischio di realizzazione.
La legge regionale n.5 del 2011 è stata fatta in sintonia con il piano di rientro sanitario regionale, un piano discusso e concertato con il governo nazionale per dare risposte concrete alle domande di sanità e di salute dei cittadini dei territori dove ci sarebbe stata la dismissione degli Ospedali, nei limiti e nel rispetto del piano di rientro finanziario.
INVECE COSA STA SUCCEDENDO?
Fitto impugna questa legge verso la Corte Costituzionale e si rischia di fermare la riconversione degli Ospedali e il passaggio da questi alla sanità del territorio.
La Regione Puglia ce la mette tutta per evitare ricadute negative sui cittadini per la chiusura di alcuni ospedali e il governo vuole strumentalizzare questo problema e creare ulteriori disagi fra i cittadini pugliesi.
Non siamo sorpresi del sostegno a questa nuova aggressione governativa da parte dei servili consiglieri regionali del PDL . Lo hanno sempre fatto per un intero anno, coprendo la loro complicità con sparate demagogiche e populiste.
Ma quei sindaci così indignati verso il Consiglio regionale perché ora sono silenti ?
Li attendiamo ad una prova di coerenza.
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’
Torremaggiore, 23 Maggio 2011
Circolo SEL Angelo Vassallo – Via Dante ,15 – 71017 Torremaggiore –