Mondo Gino Lisa:Al via il Secondo Sondaggio sull’Aeroporto di Foggia

Per comprendere nel dettaglio, studiare e far conoscere le reali esigenze dei foggiani e degli altri passeggeri dello scalo di Viale degli Aviatori, Mondo Gino Lisa (www.ginolisa.it), la community libera e gratuita interamente dedicata allo sviluppo e alla crescita dell’Aeroporto di Foggia, promuove il Secondo Sondaggio sull’Aeroporto di Foggia, un’iniziativa già nota a molti abitanti della Capitanata, che viene realizzata a distanza di un anno dalla sua prima edizione di grande successo. 

 

 

Il Secondo Sondaggio si compone di un questionario elettronico disponibile sul sito internet www.ginolisa.it, rivolto a tutti coloro che hanno volato dall’Aeroporto di Foggia o che hanno intenzione di farlo, ma anche a tutti coloro che sono semplicemente interessati alla possibilità di volare dalla propria città. Si compone di una serie di domande che hanno obiettivi più ampi rispetto al passato: confermare ciò che è stato espresso nella prima edizione dell’iniziativa e studiare nuove esigenze e richieste egli, soprattutto alla luce degli eccellenti risultati registrati dal “Gino Lisa” nello scorso 2010. 

 

Per l’associazione Mondo Gino Lisa, l’unico modo per fare le migliori scelte per uno sviluppo concreto ed efficace di una risorsa così importante per l’intera Capitanata, come lo è lo scalo di Viale degli Aviatori, è quello di domandare direttamente a chi utilizza l’aeroporto quali siano le proprie esigenze ed abitudini di viaggio, partendo dall’analisi di nuove destinazioni, sino a considerare i servizi, i prezzi, gli orari, le possibilità di interconnessione dei mezzi di trasporto e l’incentivazione del turismo diretto verso il Gargano. Ma il Sondaggio è anche uno strumento di democrazia, di comunicazione e di promozione per lo stesso aeroporto. Tutto questo si può realizzare solamente attraverso un’interrogazione popolare libera e costruita sulle giuste domande. Uno strumento grazie al quale ognuno può esprimere il proprio parere e l’insieme di essi rappresenta la volontà comune, la giusta strada da perseguire. I risultati che si ottengono diventano così una reale ricerca di mercato, una base grazie alla quale si possono orientare le scelte e i giusti investimenti.

 

Partecipare al Secondo Sondaggio sull’Aeroporto di Foggia è semplicissimo: basta collegarsi al sito internet www.ginolisa.it/sondaggio.

 

Il Sondaggio parte oggi venerdì 15 aprile 2011 e rimarrà disponibile a tutti per circa un mese, al fine di dare ampio spazio di risposta all’utenza foggiana o a chi utilizza il “Gino Lisa” come punto di partenza o di arrivo per i propri viaggi. Quest’anno avrà il supporto di Radio Master, che darà ampio spazio all’iniziativa nelle proprie trasmissioni radiofoniche, e dell’associazione Coscienza Evoluta, che cercherà un contatto diretto con i foggiani in iniziative locali. Presto utilizzerà anche altri mezzi di raccolta delle adesioni in aggiunta al sito internet: verranno contattati direttamente i passeggeri al momento della partenza o dell’arrivo negli aeroporti di Foggia, Torino, Palermo e Milano Malpensa, per raggiungere direttamente chi utilizza l’aereo come mezzo di trasporto.

 

I risultati ottenuti verranno comunicati alla stampa, alle compagnie aeree Darwin Airline/FlyBaboo, Alitalia ed Alidaunia, agli Enti interessati alla struttura aeroportuale, oltre che ad Aeroporti di Puglia. Con tutti questi Mondo Gino Lisa ha da tempo intrapreso un’interessante collaborazione costruttiva. 

 

Con il presente comunicato stampa si chiede il coinvolgimento degli organi di stampa, al fine di pubblicizzare il Secondo Sondaggio sull’Aeroporto di Foggia e renderlo il più possibile partecipato e dunque attendibile.

 

Da tempo Mondo Gino Lisa si batte per lo sviluppo dello scalo aereo dauno, incidendo, per la propria parte, ad orientare al meglio alcune delle decisioni che hanno fin’ora preso le compagnie aree operanti e la società di gestione dello scalo: una su tutte l’allungamento della pista del Gino Lisa. Mondo Gino Lisa ha realizzato una serie di studi tecnici sull’aeroporto foggiano, che in alcuni casi hanno visto il coinvolgimento di importanti esponenti del settore. Inoltre il sito internet www.ginolisa.it e il suo forum annesso sono diventati ormai un punto di riferimento costante per tutti i viaggiatori del “Lisa” sia per la completezza e tempestività delle delle informazioni presenti, sia per le anticipazioni fornite.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito internet di Mondo Gino Lisa alla pagina http://www.ginolisa.it/?cat=611.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*