L’azienda pugliese ALIFIRE inizia il servizio antincendio anche all’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila

Segue comunicato ufficiale dell’azienda ALIFIRE SRL

La giovane azienda pugliese si è aggiudicata un periodo di prova di tre mesi presso l’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila inerente al servizio antincendio aeroportuale. Opera dal 26 gennaio 2011 Alifire SRL dopo aver risposto ad una richiesta effettuata sia dalle istituzioni aquilane che dalla società di gestione dello scalo abruzzese, per aiutare la rinascita di una zona a vocazione turistica e culturale che ha subìto il sisma del 2009 ma che con grande compostezza e tenacia sta tornado alla normalità.
Al termine del periodo di prova gli enti suddetti valuteranno il lavoro effettuato dal team Alifire ed eventualmente potrebbero proporre un servizio di lunga durata. La Società ALIFIRE SRL con sede in Torremaggiore (FG) opera nel settore della prevenzione incendi, per la protezione attiva e passiva dall’incendio con personale altamente specializzato nella gestione antincendio aeroportuale e per elisuperfici, ma anche adeguamento per scuole, uffici comunali, ASL, presidi ospedalieri e tanto altro!
Il team Alifire ha messo a disposizione dello scalo abruzzese tre persone specializzate nel servizio antincendio aeroportuale e un Direttore che è Mauro De Luca,oltre ad un mezzo antincendio con 700 litri di acqua e schiuma per sopperire a qualsiasi emergenza. La presenza è assicurata cinque giorni a settimana svolgendo orario continuato dalle 9 alle 17 dal mercoledì alla domenica.
Presso lo scalo aquilano è stato riscontrato un interessante traffico di aerei privati, ed è anche presente una scuola di volo. Va ricordato che questo scalo è stato uno dei protagonisti indiscussi dopo del sisma come piattaforma logistica per la Protezione Civile e durante il G8 dell’Aquila del 2009 dove sono atterrati in quei giorni 146 velivoli, 2544 persone e 37 delegazioni estere.
Nel suo piccolo anche il team dell’Alifire sta cercando di risollevare la terra d’Abruzzo dall’isolamento causato dalle conseguenze del sisma, un’altra sfida per l’azienda pugliese che sarà ricca di contenuti e di arricchimento sia umano che professionale.

Visita il nostro sito aziendale : www.alifire.it

One thought on “L’azienda pugliese ALIFIRE inizia il servizio antincendio anche all’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila

  1. salve vorrei sapere come fare una domanda di assunzione nella vostra ditta antincendio grazie per la vostra disponibilita’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*