Il Touring Club di San Severo dà vita al Club di Territorio di San Severo

Il nuovo Touring Club Italiano, che si riassume nel leit motiv “cambiare nella continuità”, arriva a San Severo. Mercoledì 22 giugno presso il Salone “Nino Casiglio” del MAT (Museo Alto Tavoliere-Città, Piazza San Francesco, 48) dalle 18.30, viene presentato ai Soci e ai cittadini il progetto Club di Territorio, un’iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini (non solo i Soci TCI) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.

 

Il Club di Territorio offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si vive, partecipando ad un gruppo coordinato da volontari esperti. Grazie al Club di Territorio i cittadini possono contribuire alla realizzazione di iniziative a san Severo e nel territorio circostante, per valorizzare il patrimonio storico, artistico o ambientale e per migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale. Il Club, coordinato da un team guidato dal Console Touring, accoglie le richieste dei cittadini e dei soci ed elabora, insieme alla sede centrale, un piano operativo sui principali temi locali.

 

Per mantenere un dialogo costante e continuo con i propri Soci, e con tutti i cittadini, il Touring intraprende oggi un percorso che porta a ridisegnare il rapporto con il territorio: i Club di Territorio sono l’emblema di una presenza in ambito locale più visibile, più funzionale e più disponibile, al fine di instaurare e coltivare un rapporto diretto e immediato con i Soci, la cittadinanza, la loro realtà quotidiana e i turismi presenti sul territorio.

 

Dopo la presentazione, alla quale interverrà il Console Severino Cannelonga, è previsto un momento conviviale con una breve visita al MAT.

 

Per informazioni: Pronto Touring 840.88.88.02 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) o www.touringclub.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*