Il Comitato per la Difesa dell’Ospedale Lastaria ha incontrato a Bari Vendola

Segue comunicato stampa Comitato per la Difesa dell’Ospedale Lastaria; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.

null

Il Comitato per la Difesa dell’Ospedale Lastaria ha partecipato con piena soddisfazione al Consiglio Comunale monotematico svoltosi sabato mattina presso il Teatro dell’Opera San Giuseppe, vedendo accolta quella che era stata la sua prima proposta. Ringrazia tutti i presenti per aver deliberato a favore della salvaguardia dell’ospedale Lastaria e aver richiesto un potenziamento dei servizi di assistenza sul territorio. Durante il Consiglio ci è stato comunicata la Convocazione per martedì 20 dicembre alle ore 10 e 30 per l’incontro colò Presidente Vendola e l’assessore Fiore. Dimostreremo che la lotta per il Lastaria non è una lotta di campanile ma una lotta per difendere il Diritto alla Salute di un intero territorio visto come fonte di ricchezza solo quando c’è bisogno di acquisire i Fondi Europei.
Abbiamo costituito al nostro interno un Comitato Tecnico, e a tal proposito ringraziamo gli operatori del settore per il supporto offertoci, il cui intento è quello di presentare al Presidente Vendola e all’Assessore al ramo una proposta valida per la salvaguardia del Lastaria basata su equità e appropriatezza dei servizi offerti. All’incontro al quale parteciperà assieme a noi una delegazione composta dal Sindaco e da alcuni Consiglieri porteremo al Presidente le circa diecimila firme sinora raccolte.Siamo entusiasti del lavoro finora svolto essendo stati i primi a presentare una richiesta di incontro sottoscritta dai Sindaci di Lucera e dell’Appennino. Dopo l’incontro valuteremo ulteriori iniziative da intraprendere e non ci fermeremo sino a quando non avremo la certezza che il Lastaria non sarà toccato, non solo oggi, ma nemmeno tra sei mesi uno o due anni. Dobbiamo garantire al nostro territorio il Diritto alla Salute, senza del quale il territorio non può esistere.

Il Comitato per la Difesa dell’Ospedale Lastaria
Michele De Santis, Marianna De Leo, Luca Paglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*