Pubblichiamo questa lettera aperta del dott.Giovanni Corleone, la responsabilità del contenuto della lettera è esclusivamente dell’autore.
La Daunia patria del destra-centro-sinistra schiava di Bari matrona.
I giovani devono candidarsi ed imporsi nei partiti senza ascoltare i vecchi politici.
La miglior dote dei peggior politici è l’ipocrisia senza coraggio; quella dei peggior giornalisti è di mascherarla per comprarsi un panico con la mortadella.
La giustizia non esiste dove non c’è libertà e giovani che possono proporre idee da realizzare per la propria collettività.
Sono il Dott. Giovanni Corleone, sanguigno ed acceso sudista orgoglioso di manifestarlo, e girando ormai tutta Europa, ogni giorno avendo un lavoro che mi permette di gestire finanza nelle energie rinnovabili per conto di Fondi istituzionali e Clienti di alto profilo industriale mi sono reso conto dei problemi maggiori che la politica della Daunia presenta oggi non seguendo una modernità attiva.
Il problema è che il 90% dei politici rovina il buon nome di tutto l’altro 10%, e guarda caso in Italia la minoranza efficiente ed efficacie è rappresentata da giovani imprenditori e lavoratori che nelle zone dove è minore il nepotismo, e viene valorizzata la meritocrazia si impegna politicamente ed empaticamente riesce a svegliare l’economia di riferimento con massima concertazione ed equilibrio sano alle programmazioni che poi vengono interamente concluse.
Come mai noi dobbiamo ancora votare persone scarsamente preparate a prendere di petto una situazione deviante e realizzare progetti validi?
Giuseppe Tommasi di Lampedusa diceva: “Se tutto deve rimanere com’è, è necessario che tutto cambi.”
Cambiare è l’unica alternativa e propongo, io per primo alla maggior parte dei giovani e numerosi della nostra zona di mettersi a disposizione del mondo politico e partitico delle nostre città e non abbandonare la strada maestra del sacrificio e della tenacia.
Vincerebbero al contrario le persone che oggi ci rappresentano con scarsissimi risultati sotto tutti i profili.
Cambiare per confutare le idee di Kafka che diceva “Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico.”
Cambiare per incretinirsi nel fare le cose e non nell’essere chiacchieroni e poco presenti nelle sedi che contano.
Potessi oggi decidere le sorti della mia Terra, chiederei che Foggia e Provincia diventasse Regione al massimo unendosi al Molise.
Potessi decidere alcune candidature chiave per la nostra zona, presenterei come in gergo si dice” FIGLI DI ******* CHE SIANO INDUSTRIALI, COMMERCIALI E PROFESSIONISTI” dove lo respiri nell’aria che sei di fronte a gente fattiva.
Se potessi decidere parlerei con semplicità e sincerità come ho appena fatto per rispettare i cittadini con i quali ho un ottimo rapporto quotidiano.
Quindi ho deciso.Cerco un partito, voglio credere di essere un giovane impegnato nella politica.
C’è qualcuno pronto a fare squadra?
Prego il Dott. Corleone di testimoniare la competenza ed il sacrificio che propone attraverso una più attenta revisione della bozza affinché possa, pur non riportando reali ed innovativi contenuti, quanto meno esprimerli in una forma rispettosa del lettore.
Corleone smettila!!!!!
tu che hai il sangue dc dentro e che di tutto quello che dici non sai nemmeno da dove è stato generato, smettila di baggianare che non è più tempo di ascoltare falsi filosofi!!!
Per chi scrive fandonie e’ semplice sottolineare che sieti pilotati da qualche vecchio decrepito che ha paura di chi dice la verita’. In che condizione e’ il paese oggi? Voi che inveite contro di me che sono un semplice cittadino dove siete? Vergognatevi di seguire la sporcizia di chi vi mantiene. I giovani oggi vi demoliranno cari ebeti
Questo messaggio e’ stato scritto da me 3 giorni prima che cadesse l’amministrazione. Sono un veggente per caso?
Anticipo allora i prossimi esiti amministrativi nella citta’ di Torremaggiore. Ci sara’ un consiglio comunale solo di giovani.
Mi rivolgo direttamente a te Giovanni Corleone o come tu ami farti chiamare Dottore Giovanni Corleone. Di falsi profeti in Italia e nel resto del mondo ce ne sono tanti e forse oserei dire anche troppi! Ti sto ormai sentendo profetizzare e pontificare da troppo tempo ma ancora non ho capito di cosa stai parlando! E’ facile denunciare tutto il marcio, le iniziative non conseguite e le risorse sprecate ma tu esattamente che cosa proponi? Qual’è il tuo programma? Sembrerebbe che la tua unica arma sia la già ormai tanto inflazionata parola “giovani”……per te cosa significa giovani? Io credo che i termini della discussione siano sbagliati in partenza: giovani non significa niente, anzi da giovane mi sento offesa è come sentire la parola quote rosa. Ci vogliono persone serie e competenti che siano giovani o meno, donne o uomini etc etc etc. Parli inoltre di un nostro servilismo verso un capoluogo di regione che distrattamente ci governa ma anche qui mi viene da dire che ancora una volta anche tu usi l’arma dell’attacco, come molti prima di te per coprire le proprie mancanze, per sopperire ad una mancanza di proposte. La colpa è NOSTRA e non di Bari, siamo noi che non sappiamo chiedere le cose, far valere i nostri diritti e quel che è peggio sappiamo sprecare bene quel che abbiamo!Quindi ora scendi dal piedistallo e parla chiaro, sperando che qualche idea tu ce l’abbia, e prima che ti butti in un altro attacco sappi che non sono serva di nessun partito e non sono , come da te sopra citato, pilotata da nessun vecchio decrepito! In ultima analisi ti rispondo in un gergo forse a te più comprensibile : FATTI NON PUGNETTE!
E tu sindaco di Torremaggiore?!?!?! Buahahah!!!
In linea di massima il Dott ha ragione. Io gli chiedo semplicemente chi gli proibisce di entrare in un partito o di crearne uno. Non sono convinto che giovani imprenditori possano apportare un valore aggiunto in consiglio comunale, in particolare gli operatori dell’energia..(in puglia stanno facendo disastri a non finire).
Rispetto la gente che si firma e non rispetto chi continua a prostituorsi per i vecchi politici. Ho una visione partitti che sto definendo perche’ scelgo le persone e credo che Torremaggiore abbia bisogno di riflettere su quello che e’ accaduto negli ultimi anni. Un piccolo dettaglio che ci tengo a sottolineare . Questo messaggio e’ antecedente alla caduta dell’amministrazione comunale ergo la prossima volta ad amministrare la citta’ saranno giovani motivati ed io saro’ a disposizione per la citta’ dato che combatto da tempo per vederla spendere e ci metto il cuore e la faccia ovunque nei miei viaggi e tra le persone che amo.
Bravo vedo che la tua risposta conferma in toto quanto da me sopra detto: tu non hai nessun programma sai parlare solo di giovani e di un numero non ben identificato di accoliti che ti seguono e che sono pronti a scendere in campo con te ( perdonami l’ironia ma l’ultima volta che ho sentito una persona dire “scendo in campo per voi” non mi pare che sia andato tutto bene).Le firme non sono importanti, guardaci come voci del popolo, che tu tanto dici di amare e rispettare, che ti chiedono risposte che tu ovviamente non sai dare! A cosa ti serve sapere i nostri nomi? Solo per poterti per l’ennesima volta appigliare a qualcosa? BASTA ATTACCARE FORNISCI RISPOSTE, se sei in grado di darle,altrimenti torna a serrare i ranghi di tutti quelli che come te non hanno risposte concrete e che quindi come tali ben poco possono fare per il nostro amato paese!
Come ti chiami nella realta’? Vieni e presentati che ti regalo un pezzo di pane. Cosi’ per una volta non devi rubarlo da succube con chi ti finanzia anche la connessione ad internet. Mi diverto a rispondere perche’ gli esseri come te sono la buccia dei sindacati inesistenti e sono la vigliaccheria di chi non ha coraggio di mostrare i propri fallimenti. Sei la mia forza perche’ i giovani credono in altri giovani e non in una decrepita mentale. Viva la Puglia dei forti e vergoganti di dire che sei una persona del foggiano. AVETE FINITO votatevi tra voi delinquenti
Te l’ho già detto smetti di attaccare me, così scopri solo il tuo fianco destro che mi sembra già molto debole! Ti stai ancora una volta confermando per quello che sei: uno senza idee! Io non seguo nessuno, nessuno mi paga, nessuno mi finanzia nulla e soprattutto il pane me lo compro con il mio lavoro che non vado sventolando come te ai quattro venti ( a differenza tua sono molto sicura di me stessa e non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno).Sono quella voce fuori dal coro che denuncia e che non si vende ” per un panino con la mortadella” figuriamoci per il ” tozzo di pane” che vuoi “generosamente” darmi tu! FATTI, VOGLIAMO I FATTI! DIMOSTRA A TUTTI QUANTO SEI BRAVO OPPURE MOSTRACI LA TUA INEFFICIENZA CONTINUANDO AD ATTACCARE ED OFFENDERE OGNI VOCE A TE CONTRARIA!Io non sono semplicemente Foggiana , sono Torremaggiorese doc e so quello di cui parlo! Non sono tesserata,anche questo mi rendo conto che è di difficile comprensione per te! E in ultima istanza per favore per un minimo di rispetto nei confronti dei lettori invece di scrivere paroloni altisonanti di cui mi sembra tu non conosca nemmeno il significato, inizia a scrivere con un Italiano grammaticalmente, ortograficamente e letteralmente corretto!
Chi sei allora? Ti ricordo che non devo dimostrare niente a nessuno. Ti stai accanendo perchè qualcuno ti violenta mentalmente e mi auguro per te non fisicamente contro un libero professionista di 27 anni che gira il mondo e che costantemente non ha la tua fallimentare depressione. Ti ricordo che ho una vita normale di impegno costante con i miei soci e quindi non ho bisogno di essere succube come te del potentato di turno. So che nella società odierna la strada che scegli tu è quella più facile perchè sei una venduta ma se mi ascolti posso persino aiutarti ad uscire dalla tua dimensione di lutto psico-fisico.
Io ti ringrazio per la pubblicità gratuita che mi fai e che mi fate, infatti sarete molto utili prossima campagna elettorale che vedrà noi giovani alla ribaltà nazionale per annientare la delusione degli ultimi due ventenni.
Vi consiglio di seguirmi e seguirci in silenzio così quando Vi accanirete con giovani che saranno attivi nella prossima amministrazione potrete provare almeno ad avvicinarVi a gente e giovani che lavoreranno per realizzare obiettivi e progetti comuni.
Potrete anche partecipare se rispetterete gli altri. Immagina che opportunità che ti sto proponendo e vi sto proponendo.
La vecchia guardia ha finito di seminare pochi risultati e furti organizzati. Siccome chi ragiona come te presto rischierà di conoscere il baratro totale del rifiuto psicologico adesso comincia la tua vita nuova, sappila cogliere nella sua essenza della nuova nascita.
DAI CHE CE LA FARAI.
Signori ecco a voi L’uomo senza risposte! Te lo ripeto non pensare a me io sono solo una voce senza nessun potere e credimi se ti dico che non c’è nessuno dietro a me …che ci guadagnerebbe? ah ah ah ah! RISPONDI O TACI! E dì una buona volta la verità: TU NON SAI NIENTE!Ecco a Voi chi si propone di governare o coadiuvare l’azione di governo del nostro amato paese : una persona che non sa nemmeno da dove iniziare! Se qualcuno di voi ha sentito, oltre agli attacchi e ai millantati soci che lo coadiuvano, anche solo una proposta che per favore me lo dica perchè io ancora non ho ricevuta nessuna informazione a riguardo ! Solo attacchi, diarree verbali….e di concreto?… niente!Ripeto la domanda :CONCRETAMENTE CHE COSA PROPONI TU? Ti offro anche degli spunti :POSTI DI LAVORO, INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE, POLITICHE SOCIALI, AIUTI ALLE SCUOLE DOPO IL TAGLIO DEGLI INVESTIMENTI ALLA CULTURA, IL NOTO E VETUSTO PROBLEMA DELL’OSPEDALE, POLITICHE AGRICOLE……ETC ETC…….MI DICI ALMENO UNA PROPOSTA? NON MI SEMBRA DI PRETENDERE POI TANTO!
Mentre abbiamo la piccola depressa che sottolinea la sua mediocrita’ e che ringrazio per evidenziare che la vecchia guardia politica sara’ ancora presente Vi illustro la prima fase che un giovane deve osservare e notare nel primo approccio alla politica. Ovvero una forma di prova di scoraggiamento. Puo’ funzionare con gente motivata a costruire per la citta’? Non penso
AH AH AH ! BLA BLA BLA BLA! io già ti conoscevo ma ora hai dimostrato anche agli altri chi sei!
Ringrazio davvero tutti quelli che in questi giorni mi stanno manifestando affetto che non immaginavo con numerose telefonate e sms. Il mio unico modo per dimostrarvi vicinanza è quello di dirmi che ci metterò come al solito il massimo impegno per portare avanti gli obiettivi promessi da tempo agli amici che ogni giorno si impegnano con il massimo delle loro energie per portare avanti la nostra amata Puglia che sta cambiando tendenza e che sta scegliendo la strada delle giovani persone che nelle emergenti idee si affermeranno con forza e decisa precisione senza deludere le aspettative.
Le tue mancate risposte e la tua così ostentata sicurezza mi danno da pensare:non è che sei tu quello che dietro ha un “vecchio e decrepito politico”? Ostenti troppa sicurezza alla quale non seguono i fatti? Cosa nascondi?
La rete direzionale dei partiti che lavoreranno per la presentazione delle nuove liste stanno prevedendo che entro dicembre cadra’ il governo nazionale? Come intendono dare spazio alla Capitanata?
ADDIRITTURA LA CAPITANATA TUTTA!?! Non hai uno straccio di idea per il nostro paese ma sei già pronto anche per l’intera Capitanata?Sei una fucina di …barzellette!
Ciao Giovanni apprezzo molto il tuo impegno e noto dalle parole di questa cretina che sara’ ancora una volta una campagna elettorale piena di vigliacche e vigliacchi che si nascondono dietro la loro invidia. Pensa Giovanni che la nostra citta’ ha bisogno di persone come te sempre sincere e disponibili.
Ciao Gio’ la tua grande forza è sempre stata quella di dire la verità. Non dimenticarti che siamo con te…..a presto e porta sempre avanti Torre!!!
Ciao Giovanni, sono convinto che qualcosa debba cambiare e tu di sicuro puoi fare del tuo impegno una chiave di svolta. Io e la mia famiglia ci saremo
Gent. mo Dott. Corleone,
innanzitutto mi scuso se nell’intestazione di questo umile commento ho dimenticato qualche altro fastoso titolo od onoreficenza nell’appellarla ma Lei che di comunicazione se ne intende capirà che l’eccessivo tecnicismo da burocrate seicentesco non si confà alla nostra quanto mai liquida società.
Venendo quindi al dunque Le comunico tutto il mio timore alla sola idea di essere rappresentata politicamente da Lei.
Purtroppo il Suo nome suona tutt’altro che nuovo alle orecchie dei torremaggioresi stanche di sentirLa vaneggiare fallimentari progetti e soprattutto di sentirLa parlare di cose che neanche conosce.
Anzi, poichè posso vantare anch’io una buona conoscenza del territorio e dei suoi abitanti mi permetto di farle notare che spesso il suo nome viene associato proprio alla classica figura di colui che senz’arte nè parte si butta in un mare sufficientemente ricco di pesci per sfamare intere generazioni oltre che ovviamente ad una buona risata circa qualche gustoso aneddoto che La vede protagonista.
Penso infatti che la carta vincente di un “giovane” o di chiunque voglia darsi da fare a livello istituzionale per la propria comunità sia la credibilità (requisito che Lei ha purtroppo perso continuando a gravitare con scarsi risultati ad altrettanto scadenti progetti alla corte del nostro Municipio).
Concludo con una citazione a conferma della mia tesi: innovare non vuol dire necessariamente riformare come scrisse William Burke (che sono sicura conoscerà) anzi, spesso i secoli di riforme sono zeppi di impostori e con una a conferma della tesi di Una di torre: “Le inguirie sono gli argomenti di quelli che hanno torto” -cit. Jean Jacques Rousseau-.