FireworksOne, manifestazione internazionale di pirotecnica dal 30 settembre al 2 ottobre

Aprirà i battenti venerdì 30 settembre FireworksOne, manifestazione internazionale di arte pirotecnica in programma a San Severo (FG) fino al 2 ottobre 2011.
Esposizione fra le più importanti del settore in Italia, FireworksOne, dopo la prima edizione tenutasi a Ponte Samoggia (nei pressi di Bologna) approda nella cittadina pugliese e in un territorio che tradizionalmente può vantare lunghe tradizioni nel campo della pirotecnia.

NUMERI – Oltre 50 fra produttori, commercianti e artisti dello sparo provenienti da tutta Italia e da diversi paesi stranieri (fra i quali Cina, Malta, Polonia ed Austria) si ritroveranno in una 3 giorni che li vedrà protagonisti sotto molteplici punti di vista. La manifestazione si compone infatti: di una mostra-mercato nella quale verranno presentati i prodotti e le ultime novità del settore, di momenti di incontro incentrati su argomenti connessi al mondo dei fuochi d’artificio e di una parte più “ricreativa” con dimostrazioni e spettacoli pirotecnici offerti dalle stesse ditte espositrici. Spettacoli che allieteranno i visitatori di FireworksOne fino a notte inoltrata, anche dopo le 22, orario di chiusura degli stand.

ANTEPRIME MONDIALI – Non mancheranno le anteprime mondiali per il settore, come il Primo Spettacolo Pirotecnico Tecno-Tradizionale, ovvero un fuoco d’artificio automatizzato eseguito con l’ausilio di centraline e software (sabato 1 ottobre, ore 23.45), e la presentazione della “Spolett.ina”, un nuovo sistema per effettuare catene piriche temporizzate della massima precisione (venerdì 30 settembre, ore 16.30).

NOVITA’ – Nell’edizione 2011 troveranno inoltre spazio per la prima volta anche settori vicini al mondo dei fuochi d’artificio, come quello dell’organizzazione e realizzazione di Feste e sagre di paese, spettacoli folkloristici e grandi eventi. Anche gli espositori di queste categorie (ditte produttrici ed installatrici di luminarie, bande e complessi musicali, gruppi di rievocazione storica ed agenzie di spettacolo) durante il corso della manifestazione offriranno momenti dimostrativi gratuiti a favore di tutti i visitatori.

FireworksOne è quindi un evento “misto” dove alla sezione espositivo-fieristica dedicata agli specialisti del settore, si affianca una parte più ludica e di intrattenimento pensata per tutte le tipologie di pubblico.
Un Evento a tutto tondo che per tre giorni costituirà il centro focale del settore pirotecnico in Italia.

SCARICA LA LISTA COMPLETA DEGLI ESPOSITORI
espositori-piro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*