FireworksOne: bilancio positivo per la manifestazione

Ha chiuso i battenti domenica 2 ottobre, con un bilancio decisamente positivo, la seconda edizione di FireworksOne, manifestazione di pirotecnica in programma a San Severo dal 30 settembre 2011.

Circa 2.000 i visitatori dell’expo di settore, mentre sono state quasi 10.000 le persone che hanno assistito nel complesso a tutti gli spettacoli (pirotecnici, musicali e di intrattenimento) nei 3 giorni di manifestazione.
Rispetto all’edizione 2010 l’incremento percentuale di pubblico interessato alla sola esposizione di settore si è attestato intorno al 135%, con visitatori provenienti dall’Italia (principalmente dalle province di Foggia, Bari, Salerno, Napoli e dal sud Italia) e da alcuni paesi esteri (Norvegia, Austria, Francia, Olanda, Germania, Portogallo e Spagna).

Unica nota stonata di quest’anno sono stati i problemi alla viabilità causati da una piccola parte del pubblico della manifestazione che, per assistere agli spettacoli pirotecnici serali, ha irresponsabilmente invaso la carreggiata della SS 272 abbandonando la location e gli spazi predisposti, nonostante le continue raccomandazioni degli organizzatori.

Un rendiconto tutto sommato buono che, nonostante i piccoli intoppi, lascia ben sperare per le edizioni successive.

La Great Event, organizzatrice della manifestazione, sentitamente ringrazia tutto il pubblico accorso nei 3 giorni di eventi, gli espositori, le ditte intervenute e gli artisti che si sono esibiti; le amministrazioni pubbliche che hanno concesso il Patrocinio e supportato la manifestazione; Piroweb.it e il suo staff, l’Ass. Pro Civitate, l’Ass. Terra dei Fuochi; tutte le Forze dell’Ordine e le autorità di Pubblica Sicurezza, la Protezione Civile, la Croce Rossa, i volontari del 118; tutti coloro che, a qualunque titolo, hanno contribuito alla realizzazione e alla buona riuscita di FireworksOne 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*