E’ deceduto il Prof. Dott. Nicola Bellantuono, noto chirurgo torremaggiorese

Oggi la città di Torremaggiore ha perso l’ultimo bauardo di una identità gloriosa. Si è spento il prof. dott. Nicola Bellatuono grande uomo di scienza ma soprattutto persona integerrima e di grande rettitudine morale. Il Signore lo accolga tra i suoi prediletti e i suoi concittadini ne celebrino la memoria. E’ stato Primario del Reparto di Chirurgia Generale e Direttore Sanitario dell’Ospedale “San Giacomo” di Torremaggiore.Nel 1992 scriveva Don Amedeo Pensato nel suo libro “Storia di Torremaggiore”: Il Prof. Nicola Bellantuono che opera nel nostro Ospedale è un valentissimo chirurgo,uomo di grande levatura morale e religiosa, esempio per tutti di dedizione e sacrificio a servizio degli ammalati, noto,amato e altamente apprezzato in tutta la Capitanata.

2 thoughts on “E’ deceduto il Prof. Dott. Nicola Bellantuono, noto chirurgo torremaggiorese

  1. Nicola Bellantuono, il medico galantuomo, il Professor cortese, lascia un vuoto enorme. Quelli della sua generazione hanno visto i momenti peggiori della storia locale e ne hanno pagato amare conseguenze. Ha regalato un sorriso agli ammalati, ha curato ed operato senza fare distinzione alcuna : i suoi pazienti erano semplicemente persone che avevano bisogno del suo aiuto.
    In un mondo che perde i suoi pezzi peggiori, ricordiamolo con iniziative adeguate alla sua figura. E il Comune di Torremaggiore iscriva il suo nome senza esitazione tra quelli di chi ha contribuito a consolidare la fierezza di appartenere a questa comunità.
    A Nicola Bellantuono sia intitolata una strada, un luogo, un ente. Senza perdere tempo in chiacchiere inutili : a queste persone si deve rispetto e riconoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*