Oggi la città di Torremaggiore ha perso l’ultimo bauardo di una identità gloriosa. Si è spento il prof. dott. Nicola Bellatuono grande uomo di scienza ma soprattutto persona integerrima e di grande rettitudine morale. Il Signore lo accolga tra i suoi prediletti e i suoi concittadini ne celebrino la memoria. E’ stato Primario del Reparto di Chirurgia Generale e Direttore Sanitario dell’Ospedale “San Giacomo” di Torremaggiore.Nel 1992 scriveva Don Amedeo Pensato nel suo libro “Storia di Torremaggiore”: Il Prof. Nicola Bellantuono che opera nel nostro Ospedale è un valentissimo chirurgo,uomo di grande levatura morale e religiosa, esempio per tutti di dedizione e sacrificio a servizio degli ammalati, noto,amato e altamente apprezzato in tutta la Capitanata.
Nicola Bellantuono, il medico galantuomo, il Professor cortese, lascia un vuoto enorme. Quelli della sua generazione hanno visto i momenti peggiori della storia locale e ne hanno pagato amare conseguenze. Ha regalato un sorriso agli ammalati, ha curato ed operato senza fare distinzione alcuna : i suoi pazienti erano semplicemente persone che avevano bisogno del suo aiuto.
In un mondo che perde i suoi pezzi peggiori, ricordiamolo con iniziative adeguate alla sua figura. E il Comune di Torremaggiore iscriva il suo nome senza esitazione tra quelli di chi ha contribuito a consolidare la fierezza di appartenere a questa comunità.
A Nicola Bellantuono sia intitolata una strada, un luogo, un ente. Senza perdere tempo in chiacchiere inutili : a queste persone si deve rispetto e riconoscenza.
facebook.comho deciso di aprire una petizione su fb per intitolare una strada al prof bellantuono
http://www.facebook.com/m.dipumpo#!/pages/Via-Prof-Nicola-Bellantuono/179202348796082?sk=wall
aderite!