Comunicato Segreteria on.Bordo (Pd):un intervento a favore della legalità a Monte Sant’Angelo

 Segue il comunicato stampa ufficiale della Segreteria Politica dell’on.Michele Bordo (PD)

Quanto sta accadendo a Monte Sant’Angelo dimostra che il seme della legalità produce la buona pianta del civismo; tocca a noi tutti coltivarla e curarla con impegno e dedizione perché si radichi e generi frutti”.

Michele Bordo, deputato del Partito Democratico e componente della Commissione bicamerale Antimafia, esprime con queste parole “fraterna vicinanza e istituzionale sostegno” all’anonimo commerciante che ha lanciato l’appello a ribellarsi agli estorsori e ad unirsi nella lotta al racket.

“Nel paese della faida del Gargano e in cui operano pericolose organizzazioni criminali – continua Bordo – è necessario avere molto coraggio ad esprimere pubblicamente, pur se in forma anonima, tanto dolore e amarezza insieme a tanta voglia di riscatto e di libertà.

Ora tocca alle istituzioni, alle organizzazioni civiche e ai cittadini sostenere e rafforzare il commerciante che ha deciso di non pagare, di non cedere alla  criminalità organizzata neanche un pezzettino del proprio lavoro perché finalmente consapevole che così facendo perderebbe la propria libertà di imprenditore e la propria dignità di uomo.

Noi tutti – conclude Michele Bordo – abbiamo il dovere di accogliere il suo appello e la sua richiesta di aiuto e dire che non siamo disposti a pagare e a subire altre intimidazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*