Bordo (Pd):ufficio decentrato della DIA a Manfredonia

Un’ottima notizia per chi è impegnato tutti i giorni nella lotta alle organizzazioni mafiose, che inquinano la società e l’economia di Capitanata, e per tutti i cittadini onesti“. Michele Bordo, deputato del PD e componente della commissione antimafia, esprime “soddisfazione” per l’annuncio del procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, relativo all’imminente istituzione di un ufficio decentrato della Direzione Distrettuale Antimafia a Manfredonia.

E’ stata accolta una richiesta avanzata a più riprese dalle istituzioni locali e dal sottoscritto – continua Bordo – convinti come siamo del fatto che la presenza sul territorio di un coordinamento investigativo, come quello rappresentato da un ufficio decentrato della direzione distrettuale antimafia, sia assolutamente fondamentale.

Al salto di qualità della mafia garganica, tra le più pericolose d’Italia, corrisponde ora il rafforzamento delle attività di contrasto, che assume maggiore valenza sociale a seguito dell’opportuna scelta di ubicare la sede dell’ufficio della DDA in un bene confiscato alle organizzazioni criminali“.

L’istituzione di un ufficio decentrato della DDA “ci auguriamo sia anche il primo ed importante passo in direzione dell’istituzione della sezione distaccata della Corte d’Appello, del rafforzamento degli organici delle forze dell’ordine in Capitanata e dei magistrati della Procura di Foggia – conclude Michele Bordo – così da costruire un ’sistema sicurezza’ adeguato alle esigenze ed emergenze della nostro territorio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*