Comunicato forze della sinistra di Torremaggiore sui revisori

Pubblichiamo il comunicato congiunto di Movimento Socialismo Dauno,Rifondazione Comunista e Sinistra Ecologia Libertà di Torremaggiore per la nomina dei revisori dei conti.

IN NOME DELLA TRASPARENZA, INFORMAZIONE, PARTECIPAZIONE ATTIVA

CHIEDIAMO AL SINDACO E ALLA GIUNTA COMUNALE UNA DISCUSSIONE CON LE FORZE POLITICHE DELLA SINISTRA E DEL CENTRO SINISTRASULLO STATO DELL’ARTE DEL BILANCIO DEL COMUNE DI TORREMAGGIORE.
E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONOSCERE LE RAGIONI CHE HANNO IMPEDITO ALCUNI INTERVENTI E CHE NE STANNO RITARDANDO ALTRI.

UN PRIMO INTERROGATIVO:

Il nostro Comune è chiamato a nominare inderogabilmente i revisori dei conti che dovranno occuparsi dello stato del Bilancio Comunale entro il 30 settembre 2010 per consentire la verifica degli equilibrio di bilancio.

La nomina dei Revisori è un atto dovuto, scaduto già da oltre un mese dopo la proroga concessa, al quale bisogna ottemperare con correttezza e urgenza.

Finora il Sindaco ha provveduto da solo, senza un chiaro coinvolgimento delle forze di sinistra che lo hanno sostenuto sul piano politico e programmatico, a scegliere gli Assessori e a determinare gli incarichi istituzionali.

Per la nomina dei Revisori, il Sindaco intende seguire il vecchio metodo della cosiddetta distribuzione “ uno a me, uno a te, uno alla figlia del re”?, oppure, come è giusto che sia, vuole veramente svoltare pagina e applicare il metodo della trasparenza tanto invocato?

BASTEREBBE STABILIRE DEI REQUISITI , RICHIEDERE IL CURRICULUM A CHI SI CANDIDA, METTERE I NOMI A SORTEGGIO.

Manca l’informazione, le notizie sulle attività amministrative si raccolgono in giro e non nelle sedi opportune ,come il Sindaco aveva garantito, e non si capisce se questa Amministrazione ha preso il volo, cammina raso terra o non cammina affatto.

La nostra posizione critica vuole denunciare la stasi amministrativa e l’esclusione della Sinistra, del Centro Sinistra e dei Cittadini alla concreta realizzazione del Programma “Alleanza per l’alternativa”

Usciamo dall’ illusionismo politico che si è venuto a creare.
Per risolvere i problemi, bisogna agire con determinazione e in modo trasparente e partecipato.

CHIEDIAMO CHIAREZZA POLITICA SUI METODI E GLI OBIETTIVI REALI A BREVE, MEDIO E LUNGO TERMINE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.

Torremaggiore, 10 settembre 2010

Movimento Socialismo Dauno
Rifondazione Comunista
Sinistra Ecologia Libertà

Scarica il comunicato in formato PDF
manifesto revisori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*