E’ stato istituito il tavolo tecnico sull’emergenza SS16 Foggia San Severo: accolta la richiesta del segretario generale della CISL Foggia Carla Costantino

– Istituito il ‘tavolo tecnico’ sull’emergenza Strada Statale 16 Foggia-San Severo. Accolta la richiesta di Carla Costantino, Segretario Generale della Cisl Foggia, avanzata all’indomani dell’ennesimo incidente mortale –

Il Prefetto di Foggia Raffaele Grassi ha accolto la richiesta avanzata da Carla Costantino, Segretario Generale della Cisl di Foggia, ed ha istituito il ‘tavolo tecnico permanente’ sull’emergenza Strada Statale 16, nel tratto che collega Foggia a San Severo.
Nel corso del vertice svoltosi in Prefettura, con i rappresentanti delle Forza dell’Ordine e dei Comuni di Foggia e San Severo, il Prefetto ha istituito una serie di interventi tampone che aiuteranno nel controllo del traffico veicolare e nella limitazione dei rischi di percorrenza. Nello stesso tempo, verrà monitorato l’iter di avviamento dei lavori di ampliamento della strada ed è stata chiesta una accelerata per permettere l’apertura del cantiere nel corso del prossimo anno.
“Noi come Cisl siamo impegnati a sollecitare interventi a tutela della salute pubblica, della vita e della incolumità dei cittadini del territorio – sottolinea Carla Costantino, Segretario Generale della Cisl di Foggia – Uno dei temi che ci vede attivi da anni è proprio quello della messa in sicurezza del pericolosissimo tratto di S.S. Foggia-San Severo. Abbiamo dovuto accettare a malincuore il mancato raddoppio, ma ora sono rincuorata dalla solerzia con il quale il Prefetto Grassi ha accolto la nostra richiesta e plaudo alle decisioni assunte. Con l’impegno concertato tra istituzioni, aziende di lavori e forze sociali potremmo risolvere in tempi più l’emergenza e non qualificare più quell’arteria come la ‘strada della morte’.”