Torremaggiore ospita Remo Fuiano: l’illustratore e fumettista presenta la sua nuova opera dedicata a San Pio da Pietrelcina.

Il 24 Settembre 2019 alle ore 19:00 si terrà a Torremaggiore (FG), presso il Castello Ducale – Sala del Museo Civico, la presentazione del nuovo Graphic Novel dell’artista Remo Fuiano.

In occasione del 51^ anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina, l’illustratore e fumettista gli dedica il suo nuovo lavoro.

Remo Fuiano sarà per la terza volta ospite di Torremaggiore per la presentazione di una sua opera; l’artista ha già dedicato altre opere a grandi personaggi della nostra terra tra cui: Federico II di Svevia, Sacco e Vanzetti, Francesco Marcone e Raimondo de Sangro.

Il fumettista e illustratore foggiano  è già autore di numerosi libri pubblicati in Italia e all’estero:

Secsi Irina 1 

Secsi Irina 2

Le paludi dell’ imperatore

The Emperor’s Marshes

Sacco & Vanzetti

Secsi Irina – nuova edizione a colori

La festa delle feste

Donne tra segni e disegni

Sacco & Vanzetti –  seconda edizione

Francesco Marcone: colpevole d’ onestà

Segni di legalità

Rasputin

Raimondo dé Sangro

La morte legale (dvd+booklet)

Donne tra segni e disegni – riedizione

L’evento, patrocinato dal Comune di Torremaggiore, sarà presentato dal giornalista Beniamino Pascale e a relazionare ci sarà il saggista Walter Scudero con il contributo di Falina Marasca e Antonello Vigliaroli.

Presenzierà inoltre: il Presidente del Centro Attività Culturali “Don Tommaso Leccisotti” di Torremaggiore, Salvatore D’Amico.

Porterà i saluti della cittadinanza torremaggiorese il Sindaco Emilio di Pumpo.

Alcune opere del fumettista Remo Fuiano.