Mercoledi 7 agosto, meeting giovanile di corsa su strada a Trinitapoli.

Avvicinare i bambini e i ragazzi all’atletica, far vivere loro un pomeriggio di sport e divertimento, far respirare loro il clima festoso ma anche competitivo delle gare, sono questi gli elementi alla base del 4° Meeting giovanile di corsa su strada, in programma mercoledi 7 agosto a Trinitapoli. La manifestazione organizzata dall’Atletica Trinitapoli con il Patrocinio del Comune di Trinitapoli, e la collaborazione dell’Associazione Carabinieri in Congedo e dei Volontari e Soccorritori di Trinitapoli, vedrà impegnati i bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni su diverse distanze.

La manifestazione fortemente voluta dall’Atletica Trinitapoli guidata dal Savino Nanula, atleta di livello nazionale con ottime prestazioni su strada e su pista, mira a far conoscere la corsa ai bambini e ragazzi, avvicinandoli al mondo dello sport con questa iniziativa a carattere promozionale  che vedrà i ragazzi cimentarsi in 6 gare con le seguenti distanze:

– 60 metri: bambini fino a 5 anni

-100 metri: dai 6 ai 7 anni

– 200 metri: dagli 8 ai 9 anni

– 400 metri: dai 10 agli 11 anni

– 600 metri: dai 12 ai 13 anni

– 1000 metri per i ragazzi dai 14 ai 15 anni.

Ci si può iscrivere il giorno della manifestazione, che prevede il raduno alle ore 17:00 e la partenza delle gare alle ore 18:00 in Viale Vittorio Veneto. Tutti gli iscritti riceveranno una t-shirt della manifestazione, l’iscrizione è gratuita. Speaker della manifestazione il prof. Giuseppe Acquafredda, staffettista con l’indimenticato Pietro Mennea.